SANNIO
Colle Sannita, inaugurato nuovo istituto comprensivo: Gesesa dona borracce ed erogatore

Tanta emozione per l'inaugurazione del nuovo I.C. di Colle Sannita. Il nuovo plesso scolastico tutto improntato sulla sostenibilità ambientale,costruito tutto in legno è del tipo N-ZEB cioè ad energia quasi zero in quanto rispetta particolari accorgimenti dal punto di vista impiantistico tali da massimizzare il rendimento degli impianti di climatizzazione, lo scambio termico e l'energia autoprodotta.
La scuola ospiterà gli alunni della scuola secondaria di primo grado.In questa scuola a basso impatto ambientale non poteva mancare l'Erogatore dell'acqua e le borracce di GESESA per tutta la popolazione scolastica per ridurre anche in questo territorio l'utilizzo della plastica.
Presente all'inaugurazione per GESESA l'Amministratore Delegato Salvatore Rubbo che ha dichiarato:" Questo istituto non poteva non essere "Plastic Free". L' installazione dell'erogatore dell'acqua e la consegna delle borracce sono due azioni importanti per la sostenibilità ambientale.
I giovani alunni potranno così bere l'ottima e sicura di Colle Sannita senza spreco e rispettando l'ambiente. Rivolgo alla comunità presente un grande augurio per il futuro, perché quando si apre una nuova scuola c'è solo da essere ottimisti."