fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 ottobre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DA BENEVENTO IL SOSTEGNO ALLE DONNE IRANIANE
Una ciocca di capelli legata con una corda e tagliata di netto come segno di vicinanza nei confronti di tutte quelle donne che in Iran stanno combattendo per i loro diritti. Così le studentesse dell’istituto ”G. Alberti” di Benevento hanno manifestato il loro dissenso per l’ingiusta morte di una ragazza iraniana di 22 anni, picchiata e uccisa per non aver indossato correttamente il velo. L’iniziativa simbolica e di solidarietà delle studentesse sannite, come sta accadendo anche in tantissimi altri istituti italiani, nasce per denunciare i soprusi e la condotta deplorevole portata avanti dal Governo iraniano.

PIAZZA NUOVO VESCOVO DI VITERBO
È Francesco Piazza il nuovo vescovo di Viterbo. Nato 69 anni fa a Solopaca in provincia di Benevento: negli ultimi nove anni, dal 25 giugno 2013, nominato da papa Francesco, è stato vescovo di Sessa Aurunca in provincia di Caserta. L’annuncio della nomina pontificia è avvenuto nella sala del conclave del palazzo papale di piazza San Lorenzo da parte del vescovo uscente Lino Fumagalli che, compiuti lo scorso 13 maggio 75 anni, ha presentato lettera di rinuncia all’incarico per raggiunti limiti di età.

VIALE ATLANTICI, AL VIA SOSTITUZIONE DEGLI ALBERI
L’assessore all’Ambiente, Alessandro Rosa, rende noto che è stata programmata con apposita ordinanza la chiusura a tratti del viale degli Atlantici per consentire l’avvio dei lavori di sostituzione delle 26 essenze arboree che, a seguito delle analisi di stabilità visive e strumentali eseguite dal tecnico incaricato Cardiello, sono state collocate in classe di propensione al cedimento “D”. Si parte lunedì 10 ottobre dal tratto che va da via Tonina Ferrelli fino all’incrocio con via Raguzzini, che resterà chiuso dalle ore 7:00 fino al termine dei lavori.

CRISI ENERGETICA, LE REGOLE PER IL RISCALDAMENTO
Dal Governo arrivano le indicazioni per l’accensione dei riscaldamenti il prossimo inverno. Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, nell’ambito di un piano di risparmio energetico, ha stabilito con un decreto quindici giorni in meno di funzionamento, la riduzione di un grado e di un’ora al giorno. Per quanto riguarda Benevento, il periodo di accensione sarà dal 22 novembre al 23 marzo con 9 ore giornaliere. Prima della crisi energetica era dal 15 novembre al 31 marzo, con 10 ore giornaliere consentite.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12 il tecnico del Benevento Calcio, Fabio Cannavaro, incontrerà gli organi di informazione presso la Sala Stampa dello stadio “Ciro Vigorito” di Benevento. Il mister presenterà la gara contro il Südtirol in programma domenica pomeriggio alle 16:15.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 2 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 6 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 7 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 11 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content