fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, ok a programmazione offerta formativa per anno scolastico 2023/24

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha approvato la Programmazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2023/2024, disponendone la trasmissione della Programmazione alla Regione per l’adozione definitiva.

L’offerta prevede: per l’Istituto di Istruzione Superiore “Lombardi” di Airola l’attivazione su indirizzo IPIA della opzione professionale tecnologico “Spaziale’’- sperimentale; per l’I.P.S.A.R. “Le Streghe” di Benevento l’attivazione dell’Indirizzo odontotecnico.

E’ stato inoltre confermato lo status giuridico delle Istituzioni scolastiche acquisito con i precedenti provvedimenti amministrativi.

Il presidente Lombardi ha precisato che il provvedimento rispetta ed è coerente con gli indirizzi contenuti nelle Linee Guida Regionali in materia ed ha recepito l’istruttoria e i pareri espressi dal Tavolo Tecnico istituzionale e dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Il Tavolo, presieduto dal consigliere provinciale Antonello Laudanna, su delega dello stesso Lombardi, composto oltre che dallo stesso Dirigente dell’USP, dai rappresentanti dei Dirigenti Scolastici, delle organizzazioni sindacali confederali e di categoria, con il supporto della Provincia con il dirigente Nicola Boccalone e della funzionaria responsabile della Rete scolastica Giovanna Romano, ha svolto, come ha sottolineato Lombardi, un trasparente ed efficace sistema di concertazione e di tanto il presidente ha voluto dare atto ringraziando per il lavoro lo stesso Consigliere delegato Laudanna e tutti i componenti il consesso.

Nei mesi scorsi erano pervenute le delibere collegiali con le proposte della nuova programmazione dell’Offerta Formativa formulate dalle Istituzioni Scolastiche Superiori e, sulla base di tale documentazione, si è svolto il lavoro istruttorio del Tavolo. Per alcune di tali proposte,  il Tavolo e il Dirigente dell’Usp hanno deciso di esprimere parere sfavorevole o perché le opzioni presentate non erano previste dalla legge o perché l’eventuale accoglimento avrebbe comportato “una eccessiva frammentazione della offerta formativa sul territorio con la duplicazione di indirizzi con effetti negativi di concorrenzialità e dispersione della offerta”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

San Leucio del Sannio, giovedì sospensione attività didattiche del plesso infanzia dell’IC ‘Luigi Settembrini’

redazione 4 giorni fa

Fuschini e Iachetta (FI): ‘Nessun timore, condivisione piena con la linea di Rubano. Interrogata l’Anac su posizione di Lombardi’

redazione 6 giorni fa

Gesesa celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 parlando di sostenibilità agli studenti sanniti

redazione 6 giorni fa

Baselice, interventi per le strade provinciali 54 e 55: le precisazioni della Rocca

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 3 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 15 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content