Featured
Fragneto Monforte, dal 7 al 9 ottobre ritorna il Raduno Internazionale di Mongolfiere
Ascolta la lettura dell'articolo
Le mongolfiere ritornano a volare sui cieli di Fragneto Monforte con il Raduno Internazionale, in programma dal 7 al 9 ottobre prossimi.
Dopo due anni di stop a causa dell’emergenza covid, riparte una manifestazione attesissima giunta alla sua XXXIV edizione facendo registrare, negli anni, numeri record di visitatori.
“Quest’anno – spiega il sindaco di Fragneto Monforte, Luigi Facchino – alzando gli occhi potremo vedere di nuovo i palloni aerostatici tingere i nostri cieli”.
Il cuore del Raduno sarà, come di consueto, l’area del Campo sportivo, dove le mongolfiere prenderanno il volo. Nel resto del paese si snoderanno diverse iniziative ed appuntamenti per un cartellone ricco di sorprese. Dalle passeggiate a cavallo ai percorsi in fuoristrada e in quad, fino agli incontri culturali e gli spettacoli di burattini dedicati ai più piccoli.
“I voli – continua il presidente dell’associazione ”Wind & Fire”, Lello Verdura – avverranno principalmente di mattina ma, in base alle condizioni atmosferiche, speriamo di volare anche il pomeriggio. Sono certo che questa sarà un’edizione indimenticabile”.