Associazioni
UsAcli, si lavora per il futuro: grande attenzione all’inclusione e all’integrazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Poche sere fa si è riunita la presidenza provinciale e successivamente il Consiglio provinciale dell’USACLI di Benevento. Nel corso delle due riunioni si è discusso di tante iniziative che si andranno ad organizzare dopo la pausa estiva.
Il presidente provinciale UsAcli, Alessandro Pepe, ha dettato una ‘linea guida’ post covid con l’intenzione di rilanciare una serie di attività per confermare il trend di primo ente in Campania tra numero di tesserati, abitanti e attività effettuate.
Nel corso delle due riunioni si è affrontato anche un argomento particolare che riguarda l’inclusione e l’integrazione razziale: organizzare iniziative che vedranno la partecipazione di immigrati favorendo l’accesso alla pratica sportiva degli stranieri e facilitarne i processi di integrazione sociale e lavorativa.
Intanto l’UsAcli di Benevento domenica 2 ottobre sarà in prima fila alla prima edizione di ‘ Benevento cammina’ a cura della ASD Magà in programma dalle ore 9.00 presso la pista ciclopedonale di contrada Pantano per poi andare avanti verso un calendario fitto di impegni e di appuntamenti.