Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Sanità, Rubano incontrerà personale e sindacati degli ospedali San Pio e Sant’Alfonso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedì il neo parlamentare Francesco Maria Rubano incontrerà i rappresentanti del personale sanitario dell’Ospedale San Pio di Benevento e dell’Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguri di Sant’Agata de’ Goti.

Interverranno i rappresentanti di varie associazioni sindacali di categoria: Guido Quici, Gabriella Festa, Vittorio Labruna, Giovanna Di Salvio, Luigi Di Lorenzo, Lidia Grappone, Isabella Carlucci, Francesco Savarese, Michelina Barbieri, Francesca Russo, Pasqualina Grasso e Giovanni Parbonetti. Saranno presenti anche Alessandro Falco, Presidente dell’OMCeO, Pierdomenico Ceccarelli, medico dell’Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguri di Sant’Agata de’ Goti, Giuseppe Buonomo, Presidente Provinciale della SIMG e Giovanni Ianniello, Presidente dell’Ordine dei Medici. 

“Non c’è tempo da perdere. Da subito – scrive Rubano – bisogna affrontare il problema Sanità. Ritengo sia necessario dare voce a chi vive quotidianamente le problematiche sanitarie dall’interno per poter agire significativamente e tentare, non di risolvere, ma quantomeno di ridimensionare gli innumerevoli problemi che interessano le strutture ospedaliere sul territorio.

Ho intenzione di incontrare anche la manager dell’Azienda Ospedaliera San Pio, ma intendo partire innanzitutto dal personale sanitario. Martedì stesso, quindi, nel corso dell’incontro fissato con il personale sanitario, sarà redatto un report da portare all’attenzione del prossimo Ministro della Sanità, per attivare una interlocuzione necessaria con la Regione Campania, competente in materia – spiega Rubano -. La mia richiesta non ha l’ambizione di risolvere immediatamente tutte le criticità, ma come da promessa elettorale, intendo mettere a disposizione la mia funzione e il mio impegno per rappresentare le emergenze agli organi competenti e contribuire alla risoluzione delle difficoltà sul tema sanità”, conclude.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

San Pio e Pascale, rinnovata per altri due anni la collaborazione oncologica all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti

redazione 2 settimane fa

Benevento, open day sull’emicrania: visite gratuite all’AORN San Pio il 17 giugno

redazione 3 settimane fa

San Pio, il direttore dell’UOC di Otorinolaringoiatria Domenico Di Maria eletto vicepresidente AOOI

redazione 4 settimane fa

Ginecologia San Pio, paziente casertana ringrazia il dottor Luciano Pino: “Professionalità e grande umanità”

Dall'autore

ntr24admin 2 mesi fa

Consorzi Rifiuti, Fp Cgil: ‘Tra debiti milionari e commissari latitanti, il calvario dei lavoratori non ha fine. Noi non faremo sconti’

ntr24admin 2 mesi fa

Rosa Samnium e il dott. Iannace uniti nel sostegno all’autismo: consegnati i fondi del progetto ‘Sette passi per un sorriso’

ntr24admin 4 mesi fa

FdI e centrodestra, duro post di Paolucci contro Matera: “Arroganza di chi esercita il potere”

ntr24admin 4 mesi fa

‘Benevento canta Napoli’, sold out al San Marco per uno show che diverte e coinvolge

Primo piano

redazione 10 minuti fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 1 ora fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 2 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

redazione 2 ore fa

Asl Benevento, riorganizzazione della medicina territoriale: al via il bando per il Direttore delle Cure Primarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content