fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Ok a Contratto di Sviluppo della BO Industries: investimento da 15 milioni a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un investimento di oltre 15 milioni di euro, a cui è associato un contributo a fondo perduto di 6 milioni di euro, viene messo in campo nel settore alimentare, grazie al Contratto di sviluppo approvato nei giorni scorsi da Invitalia nell’ambito della procedura dell’Accordo di Programma, che oltre al Mise ed Invitalia vede la partecipazione ed il cofinanziamento anche della Regione Campania.

L’investimento verrà effettuato nella Zona Industriale di Benevento dalla BO Industries S.r.l., società facente parte del Gruppo Cavaliere, attiva nel settore della produzione dei derivati del latte, in particolare di burro e panna ad uso prevalentemente industriale.

Il progetto della BO Industries S.r.l. prevede, entro il 2023, un importante incremento ed efficientamento della capacità produttiva, l’ampliamento della gamma di prodotti anche con nuovi formati in linea con le richieste del mercato, nonché l’ottimizzazione della struttura organizzativa mediante la creazione di una nuova e moderna unità produttiva a Benevento con investimenti finalizzati, in particolare, all’automazione dei processi e alla tracciabilità del prodotto, secondo il modello Industria 4.0.

Iniziativa Cube, società di consulenza finanziaria e direzionale, ha affiancato l’azienda nell’intero processo di accesso alle risorse previste dal CDS – con particolare riferimento all’attività di definizione ed elaborazione del piano di sviluppo – e nella negoziazione complessiva dell’operazione con Invitalia.

Un altro importante progetto di sviluppo industriale sostenuto da Iniziativa” sottolinea Giuseppe Principe, partner di Iniziativa che ha seguito l’operazione insieme a Marco Messina e Sergio Borrelli, “La BO Industries, infatti, esprime un’eccellenza industriale nel settore agro-alimentare italiano e l’investimento proposto mira a consentire all’azienda di sostenere l’importante piano strategico di crescita. Iniziativa, con questa operazione, conferma la propria qualificazione nel settore della finanza agevolata a sostegno di grandi progetti con, tra l’altro, l’approvazione di questo che per l’anno in corso è il terzo contratto di Sviluppo seguito dalla nostra società che ha ottenuto il semaforo verde di Invitalia”.

L’investimento proposto avrà importanti ricadute oltre che economiche, dirette ed indirette, anche sociali prevedendo tra l’altro anche l’assunzione di 20 nuovi addetti, con un rilevante impatto occupazionale sul territorio come prevede lo stesso Contratto di sviluppo.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Investe uomo su Viale degli Atlantici e scappa senza soccorrerlo: l’appello dei familiari

redazione 2 mesi fa

Ponte Valentino, in arrivo quasi 4 milioni per infrastrutture e sviluppo: soddisfatto Vessichelli

redazione 3 mesi fa

Asi, il presidente Vessichelli a Gorizia per un dibattito sulla transizione energetica

Alberto Tranfa 8 mesi fa

Sannio, nel primo trimestre del 2025 cresce l’export: a trainare è l’agroalimentare

Dall'autore

ntr24admin 2 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 2 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

ntr24admin 2 settimane fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

ntr24admin 2 settimane fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 gennaio 2026

redazione 10 ore fa

Impianto compostaggio di Sassinoro, revocata l’autorizzazione alla New Vision

redazione 11 ore fa

“No alla scuola da 1600 alunni”: sindacati, personale e famiglie contro l’accorpamento Moscati-Sant’Angelo a Sasso

redazione 12 ore fa

Centrodestra unito per le Provinciali: due liste e candidato unitario per le elezioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content