fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Prevenzione e cura del tumore al seno, Gepos ancora in campo al fianco delle donne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La prevenzione è la prima e tra le più importanti armi per combattere le malattie della mammella. La Casa di Cura Gepos del Gruppo De Vizia Sanità lo sa bene e per questo da anni è in campo al fianco delle donne con numerose iniziative e screening gratuiti e controlli clinici strumentali. Dopo il rallentamento dovuto alla pandemia da Covid, quest’anno si ritorna a pieno regime con le attività dedicate alla salute e al benessere.

“Siamo qui, ancora più entusiasti, pronti ad accogliere le donne che vorranno avere cura di sé stesse, e per tale via, anche dei propri cari”, ha spiegato la dottoressa Marcella De Vizia, dirigente della Casa di Cura Gepos di Telese Terme.

“Il tumore del seno colpisce una donna su otto – ha ricordato la dottoressa Roberta De Vizia, responsabile della Senologia della Clinica telesina -. Il nostro compito è lavorare per ricavare dati positivi dalle avversità: il tumore si può diagnosticare in fasi molto precoci”. Un lavoro intenso che viene svolto con macchinari e strumentazione all’avanguardia come ad esempio la Mammografia con tomosintesi che permette una analisi tridimensionali e molto accurate.

Accanto alla prevenzione, la Casa di Cura Gepos e l’intero Gruppo De Vizia è impegnato anche nella cura delle malattie senologiche e nelle terapie più innovative. Un ulteriore modo per essere sempre al fianco delle donne ed accompagnarle in ogni passo verso la guarigione. E’ il caso dell’Amacenter, il primo centro di Radioterapia del Gruppo, che garantisce trattamenti specifici per le diverse necessità delle pazienti.

Per la cura del tumore alla mammella, la Casa di Cura Gepos mette in campo un approccio multidisciplinare ed accanto alla prevenzione e alla radioterapia ci sono anche gli specialisti della chirurgia estetica. La ricostruzione mammaria, infatti, può essere realizzata in convenzione a carico del servizio sanitario nazionale per restituire serenità alle donne che affrontano la loro battaglia.

Il Gruppo De Vizia Sanità anche questo anno ha, inoltre, finanziato la Telesia Pink Race, a sostegno della ricerca contro le malattie della mammella. Le donne, da più province campane, si riuniranno per compiere un percorso, a simboleggiare idealmente il cammino, collettivo, di prevenzione e guarigione, domenica 2 ottobre 2022, con partenza alle ore 9.05 da Viale Europa nei pressi delle Terme di Telese.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Pasquale Albano nominato nuovo direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Benevento

redazione 2 mesi fa

Grande partecipazione a San Lorenzello per la Walk for the Cure: emozione, solidarietà e 900 euro raccolti per Komen Italia

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

L’infopoint dell’ex Terminal Bus diventa centro per la prevenzione del tumore al seno grazie all’associazione del dottor Iannace

redazione 3 mesi fa

Marcia in Rosa: a Sant’Agata de’ Goti un cammino di speranza, prevenzione e solidarietà

Dall'autore

ntr24admin 3 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 3 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 3 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 3 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 5 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 5 ore fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento raddoppia il Natale: dal villaggio incantato in Villa ai tesori segreti del centro storico

redazione 7 ore fa

Alto Calore, confronto tra i presidenti della Provincia di Benevento e Avellino: appello all’unità per ridurre i disagi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content