Sindacati
Comune, ripristinata la pagina Amministrazione Trasparente: la soddisfazione della Confsal

Ascolta la lettura dell'articolo
La Confsal Funzioni Locali, rappresenta e osserva, che da qualche giorno dopo la richiesta del 9 agosto assunta al protocollo generale del Comune di Benevento sembra che sia stata ripristinata la pagina istituzionale del Comune con le sezioni e sottosezioni dedicata alla pubblicazione delle Delibere e di Giunta e Consiglio Comunale e le Determine Dirigenziali con gli allegati file degli atti elencati, con il numero cronologico distinti per mesi e anno di riferimento”. Così in una nota la sigla sindacale.
“La Confsal – prosegue la nota – aveva già rappresentato pubblicamente tale difficoltà e confusione per i cittadini ed associazioni sociali, nel motore di ricerca nel sito Web ” Amministrazione Trasparente ” del Comune di Benevento degli atti in questione, in quanto gli stessi atti, venivano pubblicati con i file allegati solo nell’Albo Pretorio online che nulla hanno a che vedere all’archivio permanente di conservazione e consulto istituito nelle sezioni e sottosezione dedicate alla ricerca degli atti prodotti dallo stesso Ente, così come prescritto dalla Legge.
La CONFSAL Funzioni Locali – conclude -, dopo diversi solleciti scritti rivolti al Segretario Comunale Anticorruzione e Antiritardo, resta in attesa di riscontro scritto da parte dello stesso Segretario, indicando anche le precedenti note sindacali concernenti l’applicazione della Legge n. 56/2019 (Interventi per la concretezza delle pubbliche amministrazioni e la prevenzione dell’assenteismo).