fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pallamano, conclusa la stagione del Sannio H.C.

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Terminata la stagione agonistica con la chiusura della “fase ad orologio” del campionato i serie B per la formazione di Benevento cara al Presidente Jlenia Izzo che ha disputato l’ultima gara interna contro la squadra capitolina dell’Hand Roma al palazzetto di Cerreto Sannita. Ennesima in “esilio”, al fine di poter consentire ai ragazzi del settore giovanile ed ai propri sostenitori la visione della contesa, tenuto conto che nell’ex Paladua era possibile solo la disputa “a porte chiuse” a causa del protrarsi dei lavori di adeguamento.

Sebbene ininfluente ai fini della classifica, con il SANNIO H.C. che chiude al quarto posto precedendo proprio la formazione di Roma, si è disputato un match corretto ed equilibrato con la prima frazione di gioco in assoluto equilibrio e la seconda chiusa con la meritata vittoria 27 a 31, anch’essa vissuta sul punto a punto. Complice un mini break dei capitolini, con gli ospiti bravi a tenere il piccolo vantaggio acquisito nei primi minuti della ripresa, si è chiusa in un clima di festa con i ragazzi più piccoli, unitamente al Presidente Izzo, presenti sugli spalti che hanno applaudito tutti gli atleti per le loro ottime realizzazioni e per le spettacolari parate dei portieri, come in un piccolo spot. La giornata sportiva post gara si è conclusa, prima del saluto di rito per i ragazzi che proseguiranno l’attività di preparazione alla stagione sportiva estiva unitamente alla società gemellata dell’HELIOS Sporting Club, con un incontro tra i più piccoli del settore giovanile che non avevano fatto mancare il loro supporto alla prima squadra durante il match contro la Roma.

Con l’occasione dell’ultimo turno casalingo e la presenza delle nuove leve delle formazioni giovanili, il Presidente Jlenia Izzo ha voluto:

– ringraziare tutti gli atleti, i tecnici, i collaboratori ed i dirigenti, per gli enormi sforzi che hanno caratterizzato la stagione sportiva;

– premiare con una targa ricordo per il prestigioso traguardo raggiunto lo staff tecnico ed in particolare il Prof. Mario Tretola ed il Prof Franco Di Donato in occasione della 50° stagione agonistica e gli “Highlander” Luciani e Tretola in occasione della 35°: “Ad maiora semper”;

– annunciare che dal prossimo campionato Omar Tretola sarà impegnato anche nella guida tecnica, proseguendo il proprio percorso da allenatore che lo vedeva già da tempo seguire le squadre del settore giovanile, al pari degli storici Prof. Mario Tretola e Franco Di Donato. A lui il compito di inserire le nuove leve nella prima squadra, con il sostegno anche dal campo dei f.lli Luciani e dei ragazzi più esperti, amalgamando il gruppo con l’innesto di nuovi elementi nel roster, consolidandone la struttura, per un campionato di vertice, sostenuto dalla formazione under 20 maschile e dalle under 15 e 13 maschili e femminili;

– invitare tutti gli appassionati al Memorial “De Gemmis” che si terrà nel pomeriggio del 29 maggio p.v., unitamente al Comitato Provinciale dell’A.N.S.M.E.S., Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo, presso il Dopolavoro delle Poste di Benevento sito in via Giustiniani, con la partecipazione di altre Associazioni sportive di tennis e pallavolo, con gare di tennis, pallamano, pallavolo, mini volley e street handball.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

redazione 6 mesi fa

Trofeo Coni, la sannita Marina Bosco brilla nel Beach Handball

redazione 7 mesi fa

Handball Club Sannio pronta al campionato di B. Ma ancora disagi per gli allenamenti in trasferta

redazione 9 mesi fa

Pallamano, terminata la stagione della H.C. Sannio. Ora il Memorial ‘De Gemmis’

Dall'autore

redazione 10 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 11 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 11 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 12 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 11 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 13 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 16 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 17 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content