fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 maggio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, 44 RICOVERATI PER COVID
Nessun decesso per covid all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Uno, invece, il dimesso nella giornata di ieri. Intanto, sono 44 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Trentacinque sono sanniti e nove quelli provenienti da fuori provincia.

LAVORO NERO E PRODOTTI SENZA ETICHETTE: NEI GUAI ATTIVITA’
Nella serata di sabato scorso, i Carabinieri della Compagnia di Benevento, del locale Nucleo Ispettorato del Lavoro e del N.A.S. di Salerno, all’esito dei controlli, hanno proceduto ad elevare sanzione amministrativa per l’importo complessivo di 14.000 euro ad un’attività commerciale del centro cittadino, dove veniva riscontrata la presenza di lavoratori in nero. Inoltre, sono stati sequestrati circa 30 chili di prodotti caseari in cattivo stato di conservazione e privi di etichettatura o di altra informazione utile alla loro rintracciabilità, elevando sanzione pari a 1.500 euro. E’ stata quindi disposta la sospensione dell’attività commerciale.

FONDAZIONE CITTA’ SPETTACOLO, IL COMUNE CERCA UN COMPONENTE
Il Comune cerca candidati per nominare un componente del cda della Fondazione Benevento Città Spettacolo. Dovrà sostituire Marika Addolorata Carolla, designata da Mastella e dimissionaria lo scorso 18 marzo. Le istanze dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 25 maggio 2022. La Fondazione è l’ente strumentale attraverso il quale Palazzo Mosti attua la propria politica culturale e ha lo scopo di curare la gestione delle attività culturali inserite nella programmazione annuale del Comune.

FURTO DI ANIMALI AL GIARDINO SEGRETO DI AIROLA
Hanno scavalcato la recinzione, hanno aperto le voliere ed hanno portato via coppie e nidi di pappagalli, di altre specie di volatili ed anche conigli. A raccontare l’ennesimo furto subito e l’architetto sannita, Giovanni Ianniello ideatore e proprietario del Giardino Segreto di Airola. Si tratta di un parco didattico botanico-zoologico che ospita più di 16.000 piante e 300 animali e nove tipologie di giardini. L’episodio è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì. I ladri hanno approfittato dell’oscurità per penetrare nella struttura, in una zona meno controllata, ed hanno portato via diverse coppie e i loro nidi: il periodo, infatti, è quello della riproduzione. Un danno ingente che si aggira intorno ai 5mila euro, ma che rappresenta anche un colpo per la struttura, chiusa da due anni per il covid, e che contava di tornare ad ospitare famiglie e studenti a partire dal prossimo mese di giugno. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Benevento Calcio comunica che  sarà possibile assistere dalla tribuna dell’Antistadio “Carmelo Imbriani” alla seduta pomeridiana della squadra giallorossa in programma alle ore 15:30. Una decisione che segue anche l’invito della Curva Sud che, lo scorso 6 maggio, aveva richiesto espressamente al club di organizzare qualche “seduta di allenamento prima dei play off, per dare la giusta carica alla squadra e a tutto l’ambiente”.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 marzo 2024

Dall'autore

redazione 5 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 5 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 6 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 6 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 7 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 11 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 11 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content