Comune di Benevento
Trasformazione del diritto di superficie: soddisfatto Martignetti

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Consiglio Comunale ha licenziato, sostanzialmente all’unanimità, la delibera sulla “trasformazione del diritto di superficie”. A darne comunicazione è il presidente della Commissione Urbanistica, Alfredo Martignetti, a margine della seduta di Consiglio Comunale tenutosi questa mattina.
“Tengo a evidenziare l’impegno dell’Assessore all’Urbanistica Molly Chiusolo, del Dirigente Antonio Iadicicco e dell’Amministrazione Comunale che ha consentito di licenziare il provvedimento in parola. Utile e produttivo è stato anche il lavoro della Commissione Urbanistica che ha contribuito al raggiungimento del risultato odierno.
Come già detto qualche giorno addietro, la delibera sulla trasformazione del diritto di superficie avrà una ricaduta positiva sia sulle oltre 2000 famiglie interessate dalla problematica che sul settore dell’edilizia nel suo complesso, poiché vengono rimosse alcune delle criticità legate alla commerciabilità degli immobili interessati dalla problematica e alla realizzabilità dell’Ecobonus 110%”, conclude Martignetti.