fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Favoreggiamento e sfruttamento prostituzione: divieto di dimora in Campania per 45enne cinese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Questa l’accusa nei confronti di una 45enne cinese, raggiunta in mattinata dalla misura cautelare personale del divieto di dimora in Campania. Il provvedimento, scattato all’esito di intensa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, è stato eseguito dai militari della Compagnia Carabinieri di Benevento. 

In particolare, le indagini sono state avviate dopo elementi emersi nel corso delle attività investigative svolte a seguito di un grave episodio criminoso avvenuto nel centro storico di Benevento, il 7 aprile 2021: in tale occasione, era stato perpetrato un tentativo di rapina da parte di due individui ai danni di due cittadine cinesi – che avevano riportato gravi ferite – all’interno della loro abitazione. Per la vicenda erano state emesse due misure cautelari a carico di un giovane ventenne e di un minorenne, entrambi di Benevento. 

Le conseguenti indagini, delegate dalla procura di Benevento e svolte dai militari, attraverso l’esame delle telecamere posizionate all’interno dell’abitazione, intercettazioni ambientali e telematiche nonché l’esame di tabulati telefonici, hanno consentito di acquisire gravi indizi in ordine allo svolgimento di una fiorente attività di prostituzione all’interno della casa gestita da una delle due vittime del tentativo di rapina. Secondo l’accusa, la 45enne aveva reclutato, agevolato e sfruttato la prostituzione di cittadine cinesi, irregolari sul territorio italiano e dimoranti a Milano e città diverse da Benevento; gestito le chiamate e i contatti telefonici provenienti da numerosi clienti, durante i quali proponeva prestazioni sessuali delle connazionali descrivendo le loro fattezze fisiche nonché annotando su un’agenda gli appuntamenti fissati e i relativi profitti derivanti dall’attività di meretricio.

Sulla scorta degli elementi raccolti il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, condividendo la richiesta della Procura, è stato emesso il provvedimento cautelare del divieto di dimora nella regione Campania nei confronti della quarantacinquenne in considerazione della gravità indiziaria raggiunta e del pericolo di reiterazione di reati della stessa specie evincibile dalle specifiche circostanze e modalità del fatto. 

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, l’ultimo sabato da Jerry 2: dopo 30 anni chiude un pizzeria che profuma di farina, cose buone e famiglia

redazione 1 settimana fa

Anche il centro storico di Benevento diventa set della nuova serie Rai sul rapimento di Farouk Kassam

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Cestini gettacarte, aggiornato il piano cittadino: modifiche a Piano di Corte, sistema smart con sensori al Rione Ferrovia

redazione 3 settimane fa

Lavori fibra ottica, Vico Papa Vittore III domani sarà interdetta al traffico

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Pontelandolfo riscopre la magia del Natale: al via “Xmas Time”, calendario all’insegna della comunità e della solidarietà

redazione 11 minuti fa

Telesina, dal 3 dicembre modifiche alla circolazione stradale nel territorio di Solopaca

redazione 19 minuti fa

A Palazzo Mosti la presentazione del libro “La Trappola Emotiva” di Guido Follo

redazione 31 minuti fa

A Dugenta le iniziative della Giornata Internazionale del Volontariato

Primo piano

Alberto Tranfa 6 ore fa

Benevento, Asl e Rotary inaugurano una panchina rossa contro la violenza di genere

redazione 8 ore fa

Benevento e Valle Caudina, stretta delle Fiamme Gialle sulle attività ‘apri e chiudi’

redazione 8 ore fa

San Giorgio del Sannio, hashish nascosta nelle mutande e in un armadio di casa: arrestato minorenne

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 2 dicembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content