fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Da Buonalbergo aiuti per la popolazione ucraina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Buonalbergo dimostra per l’ennesima volta la sua innata generosità quando si tratta di sostenere iniziative concrete di solidarietà come quella avvenuta nei giorni scorsi.

Dopo aver dato il proprio contributo economico, durante la crisi pandemica, ai nosocomi di Benevento ed Ariano Irpino il Consiglio Direttivo dell’Organizzazione di Volontariato “La ricerca della felicità”, presente sul territorio di Buonalbergo ha deciso, questa volta,  di provvedere all’acquisto di  generi di prima necessità per il sostegno di chi maggiormente patisce questa guerra, assolutamente inconcepibile, e vale a dire i bambini ucraini.

Ci troviamo di fronte a quella che potrebbe facilmente diventare la peggiore crisi umanitaria e dei rifugiati in Europa negli ultimi decenni afferma il Presidente di questa associazione,  Luigi Salierno ed ovviamente, non potevamo rimanere inermi di fronte a questa situazione così grave.

Abbiamo provveduto ad acquistare materiale sanitario, pannolini, omogeneizzati e latte a lunga conservazione come da indicazioni fornite dalla Misericordia di Benevento, a cui è stata fatta recapitare la nostra merce e che si occuperà, nei prossimi giorni, di far giungere a destinazione tutti gli aiuti raccolti.

Diventa assolutamente importante, continua Salierno, mantenere il più stretto coordinamento tra le varie associazioni di volontariato presenti sia a Benevento che in provincia per intraprendere azioni comuni e dare il nostro concreto e tempestivo aiuto alla popolazione ucraina.

Nel riaffermare l’importanza della coesione e dell’unità di intenti sin qui dimostrata tra le varie associazioni l’invito che faccio a tutti è  di volgere lo sguardo verso coloro che in questo momento soffrono per una guerra ingiusta.

Non possiamo esimerci dal dimostrare tutta la nostra vicinanza e solidarietà alla popolazione ucraina sperando, che si metta, la parola fine ad un conflitto che sta provocando migliaia di vittime innocenti.

Un ringraziamento, infine, conclude il Presidente è doveroso nei riguardi del Consiglio Direttivo di questa Organizzazione di Volontariato, sempre pronto e disponibile a fornire la propria proficua collaborazione in ogni occasione e di tutti coloro che ci sostengono in tutti i progetti e tutte le iniziative portate avanti a favore di persone bisognevoli del nostro aiuto.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

A Telese Terme l’ambasciatore italiano a Kiev. Il sindaco: “Aperti dei ponti con il popolo ucraino”

redazione 1 settimana fa

Buonalbergo, il 2 e 3 agosto torna l’Etnofestival

redazione 2 mesi fa

Buonalbergo, presunti escrementi di topi: l’asilo chiuso per tre giorni

redazione 2 mesi fa

Alla Rocca dei Rettori il Console Generale d’Ucraina a Napoli

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 10 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 10 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

Primo piano

Christian Frattasi 6 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 12 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Accordo con Comune e Asia: a Benevento otto guardie ambientali in strada contro l’abbandono illecito dei rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content