fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Da Buonalbergo aiuti per la popolazione ucraina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Buonalbergo dimostra per l’ennesima volta la sua innata generosità quando si tratta di sostenere iniziative concrete di solidarietà come quella avvenuta nei giorni scorsi.

Dopo aver dato il proprio contributo economico, durante la crisi pandemica, ai nosocomi di Benevento ed Ariano Irpino il Consiglio Direttivo dell’Organizzazione di Volontariato “La ricerca della felicità”, presente sul territorio di Buonalbergo ha deciso, questa volta,  di provvedere all’acquisto di  generi di prima necessità per il sostegno di chi maggiormente patisce questa guerra, assolutamente inconcepibile, e vale a dire i bambini ucraini.

Ci troviamo di fronte a quella che potrebbe facilmente diventare la peggiore crisi umanitaria e dei rifugiati in Europa negli ultimi decenni afferma il Presidente di questa associazione,  Luigi Salierno ed ovviamente, non potevamo rimanere inermi di fronte a questa situazione così grave.

Abbiamo provveduto ad acquistare materiale sanitario, pannolini, omogeneizzati e latte a lunga conservazione come da indicazioni fornite dalla Misericordia di Benevento, a cui è stata fatta recapitare la nostra merce e che si occuperà, nei prossimi giorni, di far giungere a destinazione tutti gli aiuti raccolti.

Diventa assolutamente importante, continua Salierno, mantenere il più stretto coordinamento tra le varie associazioni di volontariato presenti sia a Benevento che in provincia per intraprendere azioni comuni e dare il nostro concreto e tempestivo aiuto alla popolazione ucraina.

Nel riaffermare l’importanza della coesione e dell’unità di intenti sin qui dimostrata tra le varie associazioni l’invito che faccio a tutti è  di volgere lo sguardo verso coloro che in questo momento soffrono per una guerra ingiusta.

Non possiamo esimerci dal dimostrare tutta la nostra vicinanza e solidarietà alla popolazione ucraina sperando, che si metta, la parola fine ad un conflitto che sta provocando migliaia di vittime innocenti.

Un ringraziamento, infine, conclude il Presidente è doveroso nei riguardi del Consiglio Direttivo di questa Organizzazione di Volontariato, sempre pronto e disponibile a fornire la propria proficua collaborazione in ogni occasione e di tutti coloro che ci sostengono in tutti i progetti e tutte le iniziative portate avanti a favore di persone bisognevoli del nostro aiuto.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Buonalbergo, presunti escrementi di topi: l’asilo chiuso per tre giorni

redazione 1 mese fa

Alla Rocca dei Rettori il Console Generale d’Ucraina a Napoli

redazione 1 mese fa

Buonalbergo, Salierno ai saluti dopo due mandati alla guida de ‘La ricerca della felicità’

redazione 5 mesi fa

Al via ‘Koreni: Le Radici dell’Inclusione’, il progetto promosso da Projenia e rivolto agli ucraini under 35

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 14 ore fa

Montefalcone di Val Fortore, c’è la giunta: Coduti vice di Sacchetti, in squadra anche Palazzi

redazione 15 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 15 ore fa

Uccp San Giorgio del Sannio, il sindaco Ricci ha incontrato Volpe: “Non ci sarà alcuna variazione”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 15 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 16 ore fa

Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella chiede incontro a De Luca: “Grave lesione del diritto alla salute, serve risposta concreta”

redazione 17 ore fa

Lampugnale (PI Confindustria): ‘La crescita passa per la maggiore produttività di imprese e sistema territoriale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content