fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

‘Suo figlio ha investito una persona, servono 5mila euro’: tentata truffa a Solopaca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Truffa sventata a Solopaca nel pomeriggio di ieri. Intorno alle 16, una 80enne del posto ha ricevuto a a casa sua una telefonata nella quale un uomo riferiva che il figlio della donna era rimasto coinvolto in un incidente stradale in cui aveva investito una persona.

L’ignoto aggiungeva che per risolvere bonariamente l’accaduto occorreva versare la somma di 5mila euro in contanti e che il denaro lo avrebbe ritirato tra quindici minuti facendo passare da casa un suo incaricato.

A questa telefonata, la donna ha tergiversato con il suo interlocutore in quanto ben ricordava che in un recente servizio giornalistico televisivo andato in onda su una mittente nazionale per un fatto simile avvenuto a Cusano Mutri, i carabinieri avevano individuato i malfattori proprio perché la vittima aveva prontamente segnalato la truffa.

Pertanto, subito dopo, l’80enne ha contattato immediatamente il 112 e dalla segnalazione sono scaturite le immediate ricerche da parte dei militari della locale stazione e della Compagnia di Cerreto Sannita.

Sebbene non siano stati rintracciati i responsabili, tuttavia la pronta segnalazione della donna e le immediate ricerche dei militari hanno evitato il peggio.

Anche in questo caso è evidente l’importanza della campagna di informazione condotta dall’Arma per prevenire il fenomeno delle truffe. La stessa prosegue incessantemente cosi come l’azione di controllo del territorio volta a riscontare il transito di veicoli a noleggio sul territorio, impiegati dai truffatori, che provengono da aree contermini, tentano con i più diversificati e fantasiosi espedienti, di perpetrare truffe in danno di anziani.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Truffa assicurativa, 40enne di Apollosa assolto perché il fatto non sussiste

redazione 1 mese fa

Solopaca, rifiuti speciali in un’area boschiva: discarica sequestrato e gestore denunciato

redazione 1 mese fa

Valle Telesina, stipula assicurazione on line ma è una truffa: denunciata coppia

redazione 2 mesi fa

Solopaca, mancanza di sicurezza sul luogo di lavoro: cantiere edile sospeso e imprenditore sanzionato

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 32 minuti fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 32 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 32 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 14 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content