fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Serie A2, la Pallamano Benevento ospita Palermo nel confronto diretto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ imbattuta da tre turni ma la Pallamano Benevento nutre ancora qualche rimpianto per le ultime due uscite di campionato. Dopo la vittoria interna contro il Girgenti, che aveva inaugurato il nuovo anno solare, i giallorossi hanno pareggiato due volte in trasferta, prima contro i siciliani del Mascalucia e poi nel derby con l’Atellana. L’obiettivo dichiarato è tornare alla vittoria nello scontro diretto contro la Pallamano Palermo, che condivide con la squadra di Rui Carvalho gli stessi punti (12) e la quinta posizione. Fare bottino pieno significherebbe riavvicinare le zone alte della classifica, un’occasione da non farsi sfuggire. 

La pensa così anche Roberto La Peccerella, ala destra classe 2005, uno degli atleti più giovani a disposizione dell’allenatore portoghese. “Siamo pronti a combattere per tornare alla vittoria e riscattare due risultati che possiamo tranquillamente definire deludenti“, dice. Ai diversi ostacoli dell’ultimo periodo si è aggiunto l’infortunio del terzino Antonio De Luca, che starà fuori per lungo tempo: “Una brutta tegola per noi, Antonio è un giocatore che sa essere determinante. Dispiace prima di tutto dal punto di vista umano e poi sul piano tecnico. Vorrà dire che proveremo a vincere anche per lui, saremo ancora più motivati nel raggiungere l’obiettivo di dedicargli una bella vittoria”.

Nel finale di gara con l’Atellana, nonostante una gara giocata a inseguire, la Pallamano Benevento ha sfiorato addirittura il successo: “Dobbiamo partire dagli ultimi minuti del derby, da quella grinta che non deve mancare neanche contro Palermo. Non dobbiamo mollare mai, qualunque cosa accada. Se subiamo un gol, dobbiamo avere la convinzione di poterne fare due ai nostri avversari. Deve essere un pensiero fisso”. 

Nonostante la giovane età, La Peccerella parla da leader. Del resto la passione per la pallamano trasmessa da papà Carlo, presidente dell’associazione, emerge da ogni sua parola: “Amo questo sport e le emozioni che riesce a trasmettermi. Noi giovani dobbiamo osservare e imparare, provando a farci trovare pronti ogni volta che il mister ci chiamerà in causa, che sia per trenta secondi o qualcosa in più. Guardo relativamente al minutaggio, mi interessa poco, al primo posto c’è la squadra.

Rappresentiamo una società importante e i traguardi sono sempre collettivi. Provare ad apprendere e migliorare giorno dopo giorno è il modo migliore per coltivare un’ambizione personale, ma al primo posto deve esserci sempre il gruppo”. 

Fischio d’inizio previsto per le ore 18.30. A dirigere la sfida sarà la coppia arbitrale composta da Alessandro Marcelli e Isleme Ramoul. Benevento Palermo, entrambe quinte, sono a una lunghezza di distanza dalla quarta posizione occupata dalla Pallamano Enna (13 punti), vittoriosa nel recupero infrasettimanale proprio contro i palermitani. Guida il Fondi con 20 punti davanti al Lanzara (18) e al Ragusa (14). 

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

redazione 7 mesi fa

Trofeo Coni, la sannita Marina Bosco brilla nel Beach Handball

redazione 7 mesi fa

Handball Club Sannio pronta al campionato di B. Ma ancora disagi per gli allenamenti in trasferta

redazione 10 mesi fa

Pallamano, terminata la stagione della H.C. Sannio. Ora il Memorial ‘De Gemmis’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 2 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

redazione 3 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 3 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 3 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 4 ore fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 8 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content