fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Sant’Angelo a Cupolo, ok a regolamento per uso e gestione attrezzature comunali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Approvata dall’amministrazione comunale di Sant’Angelo a Cupolo l’adozione di uno specifico regolamento comunale per l’uso e la gestione temporanea delle attrezzature comunali  di proprietà dell’Ente.

In particolare, il Comune è proprietario di beni mobili  di diversa tipologia, ricoverati presso i propri magazzini,  spesso chiesti a prestito da Enti e associazioni per l’allestimento di manifestazioni pubbliche e spettacoli. Tali beni, ad oggi,  sono costituiti da casette in legno, transenne, sedie di plastica, tavoli, videoproiettore,  contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti, ecc..

Considerando che  l’Amministrazione Comunale oltre ad averne sostenuto e, per i prossimi acquisti è chiamata a sostenerne i costi ed anche quelli annuali di manutenzione, al fine di mantenere gli stessi in buono stato di conservazione per permetterne i loro utilizzo nel tempo,  si è ritenuto opportuno  riorganizzare a livello procedurale in modo più organico la concessione in uso dei beni mobili comunali e, nel contempo, ricercare equilibrio ed omogeneizzazione della materia tariffaria.

Gli obiettivi sono quelli di stabilire  una linea di condotta uniforme da osservare da parte di tutti i soggetti privati e pubblici (Enti, associazioni, organizzazioni, ecc…) interessati all’utilizzo di beni e delle attrezzature di proprietà comunale per quanto riguarda modalità e tempi della richiesta, nonché di consentire una migliore programmazione delle attività dell’Ufficio Manutenzione Ambiente e prevedere  un corrispettivo giornaliero a titolo di noleggio.

“La volontà di poter regolamentare l’uso in concessione temporanea dei beni mobili di proprietà dell’Ente – dichiara l’assessore Donato Biele –  nasce dall’esigenza di poterli mettere a disposizione di chi ha a cuore le sorti del nostro territorio. Per troppi anni si è ragionato sulla gestione privatistica della cosa, creando spesso malcontento, oppure i beni sono stati concessi con leggerezza e senza controllarne il corretto utilizzo, tant’è vero molti  sono andati distrutti o si sono smarriti senza  riconoscerne le effettive responsabilità. La richiesta  di alcune casette di legno da parte di persone vicine alla parrocchia San Matteo di Perrillo, promotrici di una manifestazione natalizia, è stata propizia a mettere nero su bianco un disciplinare vero e proprio. È giusto che questi beni siano messi a disposizione della collettività, ed al tempo stesso, è giusto che tutti si sentano responsabili nella gestione”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Cimiteri a Sant’Angelo a Cupolo, Tornusciolo: ‘Dopo la realizzazione di loculi e ossari, al via domande di esumazione’

redazione 2 settimane fa

Sicurezza stradale a Sant’Angelo a Cupolo: installati nuovi specchietti e sostituiti quelli danneggiati

redazione 1 mese fa

Sant’Angelo a Cupolo, ossari e loculi: ultimati i lavori. Tornusciolo: ‘Emergenza finita’

redazione 2 mesi fa

Tari a Sant’Angelo a Cupolo, l’opposizione: ‘A pagare sono sempre i cittadini. Aumento di tassa per i contribuenti residenti’

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

redazione 1 ora fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

redazione 2 ore fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 3 ore fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 3 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 4 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 5 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content