Sindacati
Occupazioni abusive a Rione Libertà, Pagliuca (Uniat) contro Falzarano (Sunia)

Ascolta la lettura dell'articolo
‘Dichiarazioni pretestuose che hanno solo lo scopo di ostentare situazioni non vere e creare malumori e polemiche’.
E’ molto critico il coordinatore dell’Uniat Campania, nonché Rsu dell’Acer Campania, Antonio Pagliuca, relativamente ad alcune dichiarazioni apparse a mezzo stampa rilasciate dal responsabile del Sunia di Benevento, Giuseppe Falzarano, concernenti la decisione di chiedere un intervento prefettizio rispetto a una presunta occupazione abusiva di 11 alloggi al Rione Libertà.
‘Al Rione Libertà – continua Pagliuca – non c’è alcun abuso e Falzarano lo sa bene. Chissà perché con tante situazioni reali da chiarire egli ponga l’accento su un aspetto non realistico’. Evidentemente e nonostante ciò, invece di riflettere su eventuali soluzioni ci si abbandona a dichiarazioni che non hanno alcun costrutto.
‘Sono interventi di bassa lega che forse hanno lo scopo di riaprire una campagna elettorale che invece già è stata chiusa da diversi mesi – continua Antonio Pagliuca – Forse questo aspetto è sfuggito al rappresentante del Sunia. Altrimenti non capiamo perché si affanni a proferire bugie evidenti e fare promesse che chiaramente non possono essere mantenute’.
In un momento complicato da una Pandemia che non ha precedenti nella storia e che ha comportato disagi sociali, economici e sanitari ci si aspetterebbe ben altro comportamento da persone che hanno funzioni sociali.
‘Mai come in questo periodo – conclude la Rsu Pagliuca – le dichiarazioni dovrebbero essere pesate e misurate. E gli interventi costruttivi e propositivi.
Per cui diffidiamo da riperpretare comportamenti simili lanciando un appello a un più sereno e obiettivo atteggiamento, nell’interesse di tutte le parti coinvolte’.