fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 ottobre 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

UOMO ARMATO AL ‘GUACCI’: DENUNCIATO
Minacce aggravate. Questa l’accusa nei confronti dell’uomo che, ieri mattina, è stato fermato armato all’ingresso dell’istituto Guacci di via Calandra, a Benevento. Secondo quanto riferito dalla Polizia di Stato e già anticipato da Ntr24 in un altro articolo, il denunciato si era introdotto nella scuola a seguito di una presunta lite intercorsa tra il figlio e un altro studente, entrambi minori. Tutto era partito da una telefonata sul numero di emergenza “113” con una richiesta di intervento per una persona armata di pistola che si era introdotta all’interno della scuola. Immediatamente, sul posto erano intervenuti gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile che hanno individuato la persona armata e l’hanno condotta negli uffici della Questura per gli adempimenti del caso. Nella circostanza si è proceduto anche al sequestro dell’arma, legalmente detenuta.

SAN PIO, SCENDONO A 6 I POSITIVI RICOVERATI
Con due pazienti dimessi, scendono a 6 i positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Quattro sono sanniti: di questi uno è degente nel reparto Malattie Infettive e 3 sono in Pneumologia/Sub Intensiva. Due pazienti, provenienti da fuori provincia, sono ricoverati in Malattie Infettive. 

GRANO, COLDIRETTI E RUMMO INSIEME PER UNA FILIERA SANNITA
La provincia di Benevento ha a disposizione circa 17 mila ettari di terreno potenzialmente coltivabili a grano duro, che permetterebbero a Rummo di produrre una pasta 100% sannita. Ad annunciarlo è Gennarino Masiello, presidente della federazione Coldiretti di Benevento e vicepresidente nazionale, a margine della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina presso la sala Vetrone dell’organizzazione agricola. Tra i temi toccati, alla presenza dell’amministratore delegato Cosimo Rummo, c’è stata proprio la sfida verso la qualità e il legame fortissimo con il territorio sannita: una sfida che Rummo riassume in due numeri: arrivare a produrre 100 quintali di grano duro ad ettaro con la fertirrigazione e proteine al 15%. Con questi obiettivi è possibile lavorare ad una filiera produttiva dal grano alla pasta tutta sannita. Attualmente siamo al 10% di copertura.

PALAZZO MOSTI CERCA 3 ASSISTENTI SOCIALI
Il Comune di Benevento ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 3 assistenti sociali. Il bando è stato pubblicato sull’albo pretorio di Palazzo Mosti. I candidati dovranno inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica entro il termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando. Il concorso prevede una prova scritta, consistente nella risoluzione di un quesito di carattere teorico-pratico a risposta aperta e una prova orale. La prima si terrà il 22 novembre, mentre la seconda il 14 dicembre.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Benevento Calcio comunica che in vista della gara contro la Cremonese, in programma domenica 17 ottobre, alle ore 11:45 si terra la conferenza stampa del tecnico Fabio Caserta. Su Ntr24, alle ore 18:30, sarà trasmessa in diretta streaming la partita di esordio della Miwa Energia Cestistica Benevento contro New Basket Agropoli. Il match si terrà sul parquet del Palasport di San Giorgio del Sannio.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 8 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 9 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 9 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 13 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 14 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 18 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content