fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Parchi giochi e per lo sport, Piano sosta, fontane e verde pubblico: la situazione a Telese Terme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La gestione quotidiana dell’ordinario e degli imprevisti, che in una comunità dinamica e in continua crescita come quella telesina non sono pochi né di facile risoluzione, merita tutto l’impegno e la dedizione di questa Amministrazione che, grazie anche al supporto degli uffici e alla fattiva collaborazione di dirigenti e dipendenti, sta realizzando gli obiettivi programmati a inizio mandato. Se ne riportano alcuni, mentre svariati altri progetti sono in fase di elaborazione o in dirittura d’arrivo. 

Partiamo – scrive il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso – dal completamento di un centro sportivo per la pratica del tennis. A breve ripartiranno i lavori, dopo una sosta dovuta a diversi problemi emersi, affrontati e risolti.

Oltre al lavoro già appaltato l’Amministrazione ha ottenuto un ulteriore finanziamento di 43 mila euro per il completamento definitivo dell’opera.

Un altro punto a cui teniamo molto è la creazione di spazi adeguati per il tempo libero dei più piccini. Dunque, ci siamo attivati per reperire risorse finanziarie da utilizzare per la realizzazione di infrastrutture ludico sociali. E’ stata completata la procedura di affidamento lavori, così a breve verranno istallati nuovi giochi e ripristinati quelli esistenti nella piazzetta antistante il plesso delle scuole elementari, in piazza Madre Teresa di Calcutta (nei pressi della Stazione dei Carabinieri), nel Parco Jacobelli, in piazza Padre Pio e in piazza Salvo D’Acquisto.

Un altro finanziamento che siamo riusciti ad ottenere verrà interamente utilizzato per un intervento di riqualificazione e per la creazione di un parco giochi ex novo nella zona di via Scafa e già da gennaio potremo far partire le procedure di affidamento.

A breve – continua nella nota – partiranno anche i lavori di sistemazione delle fontane pubbliche di Corso Trieste, Piazza Madre Teresa di Calcutta e Piazza XXII Giugno. 

C’è, poi, in corso la regolamentazione della sosta e della mobilità all’interno del centro abitato con l’obiettivo di perseguire una migliore vivibilità. Si è, ormai, nella fase esecutiva del Piano Sosta e Mobilità.

Aggiungiamo, inoltre, che dalla prossima settimana diverse unità percettori di Reddito di Cittadinanza saranno a disposizione della Polizia Municipale per operazioni di pulizia del verde. Bisogna precisare che anche se le unità vengono gestite dal Comune si tratta di una procedura che fa capo all’Ambito e al Centro per l’impiego.

A inizio mandato eravamo ben consapevoli delle difficoltà e degli ostacoli che avremmo incontrato. Non ci siamo fermati né tantomeno la nostra azione ha subito rallentamenti, avendo come unico obiettivo la crescita e il benessere della comunità telesina.

Questo, del resto, è il dovere di chi amministra. Vogliamo, infine, ringraziare i rappresentanti di “Telese Città – Di Santo sindaco” per i suggerimenti che hanno voluto offrirci, ma come è evidente a tutti, sono arrivati ancora una volta in ritardo. O, forse, quei suggerimenti sono stati offerti sapendo che su quei temi stavamo lavorando da tempo?

Ad ogni modo – conclude Caporaso – non ne comprendiamo le ragioni, visto che non hanno realizzato uno solo di quei propositi, pur avendo avuto dieci anni a disposizione. Noi, piano piano, li stiamo realizzando”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

redazione 4 giorni fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 4 giorni fa

Benevento, il 23 aprile chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

redazione 5 giorni fa

A Sant’Agata de’ Goti presentato il progetto “Futuro nel verde – Ama la tua Città”

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Forza Italia Airola, l’amarezza dell’ex coordinatore Morgillo: “Messe al bando le voci critiche”

redazione 43 minuti fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

redazione 1 ora fa

Il 29 aprile il Consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto 2023

redazione 5 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogna un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

redazione 5 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogna un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content