fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mensa scolastica, Corona replica a Mastella: “Si tratta di lavoratori seri e responsabili”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nel corso di una presunta “conferenza stampa a pagamento” tenuta ieri il sindaco Mastella, nel tentativo di rispondere alle critiche dei genitori per i problemi della mensa scolastica, ha dichiarato che il servizio è stato boicottato da un dipendente iscritto ad un sindacato che fa capo a me, cioè la CUB (Confederazione Sindacale di Base), il quale avrebbe ritardato la consegna dei pasti dalle cucine di Ceppaloni alle scuole di Benevento.  
Si tratta di dichiarazioni gravissime ed irresponsabili da parte di un sindaco che ha imposto l’inizio della refezione scolastica in campagna elettorale senza consentire agli uffici comunali e alla ditta appaltatrice di organizzare il servizio in modo adeguato”. Così in una nota Gabriele Corona, candidato con la coalizione ArCo.

“Come hanno dettagliatamente denunciato a mezzo stampa – spiega – i genitori che hanno aderito alla mensa scolastica, ci sono stati problemi per le iscrizioni, i sistemi di pagamento, le prenotazioni giornaliere, i cambi di menù e lo scodellamento del cibo direttamente nelle scuole. Queste certamente non sono responsabilità dei singoli dipendenti però Mastella, nel tentativo di attribuire sempre ad altri colpe ed errori suoi, addirittura denuncia un presunto boicottaggio che potrebbe creare allarme tra i genitori e minare la credibilità del servizio. Come fanno le famiglie a rimanere tranquille sapendo che qualcuno può boicottare un servizio pubblico così delicato per i propri figli? E’ chiaro, inoltre, il tentativo di Mastella di attribuire responsabilità ai dipendenti della mensa iscritti in gran parte alla CUB che di certo non hanno votato per lui.

Sono gli stessi lavoratori – sottolinea Corona – che a dicembre 2014 denunciarono la presenza di insetti nei pasti, il riciclaggio del cibo, l’uso di stoviglie non idonee e gli ambienti di lavoro non adeguati. Anche allora, qualcuno tentò di difendersi facendo illazioni su ipotetici boicottaggi, furono emessi strumentali provvedimenti disciplinari e licenziamenti (tutti annullati) ma poi le indagini della magistratura sulla “mensa degli orrori”, gestita allora da altra ditta, hanno confermato le denunce di quelle signore che a difesa della salute dei bambini rischiarono il posto di lavoro. Si tratta di lavoratori seri e responsabili che non hanno mai ricevuto dalla ditta attuale richiami o sanzioni, ma Mastella e i genitori devono sapere che se nella gestione del servizio si creeranno problemi che potrebbero incidere sulla qualità dei pasti, quei dipendenti non rimarranno in silenzio!  

Lunedì mattina – conclude – depositerò direttamente alla Procura della Repubblica, insieme al segretario nazionale della CUB, un esposto-denuncia e contestualmente chiederò al Prefetto di valutare se  Mastella, visibilmente scosso dalla certezza di non essere rieletto, sia ancora in grado di svolgere con lucidità il suo ruolo di sindaco”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Abbattimento scuole Torre-Sala, Corona attacca: ‘Ancora clamorosi errori di progettazione’

redazione 3 mesi fa

Corona: ‘Ancora nessun commento dei consiglieri di opposizione al blitz del Consiglio di distretto sannita dell’EIC’

redazione 4 mesi fa

‘Quindici membri del distretto sannita in sostituzione di 78 consigli comunali approvano PEF e Statuto per individuare il privato che controllerà Sannio Acque’

redazione 4 mesi fa

Corona: ‘Per la Ruota Panoramica sconto dell’80% sulla Tosap. E la superficie occupata è molto più estesa…’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 12 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 13 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 16 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 13 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 16 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 17 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content