Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 10 luglio 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO DUE RICOVERATI PER COVID
Tornano due i pazienti positivi al covid ricoverati all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento: si tratta di due sanniti. Da febbraio 2020 ad oggi sono stati 1100 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 845 sono residenti nel Sannio. Dal febbraio 2020, 324 sono stati i decessi su 1304 casi trattati (204 sospetti e 1100 accertati), mentre i guariti risultano 767. 

MOVIDA ED EUROPEI: MASTELLA CHIEDE PRUDENZA
“Mi auguro che l’Italia vinca domenica sera ma tutti, giovani e non, devono essere contenuti nella loro manifestazione di giubilo che mi auguro che arrivi”. Lo ha detto il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a margine dell’elezione del Forum dei Giovani del capoluogo. Il primo cittadino ha anche spiegato che qualcuno aveva proposto il posizionamento di un maxi-schermo per seguire le sorti della nazionale, ma ha deciso di non dare il suo ok per motivi di sicurezza. “Mettete le mascherine – ha aggiunto Mastella -. Non significa ubbidire al sindaco, ma è una scelta di vita necessaria. 

SAN PIO, DE LUCA INAUGURA NUOVA RIANIMAZIONE
Il prossimo 13 luglio, alle ore 10, presso il Presidio Ospedaliero “G. Rummo”, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, unitamente al Direttore Generale dell’A.O.R.N. “San Pio”, Mario Nicola Vittorio Ferrante, inaugurerà la nuova Rianimazione con 10 posti letto, nuovi spazi e attrezzature del nosocomio sannita.

FORUM DEI GIOVANI, CAVALLI PRESIDENTE
Luca Cavalli è stato eletto all’unanimità presidente dell’Assemblea del Forum dei Giovani di Benevento nel corso della seduta di insediamento del nuovo organismo svoltasi nella sala consiliare di Palazzo Mosti. Vestito e cravatta, determinazione e grande voglia di partecipazione, i giovani componenti del Forum hanno tutta l’ambizione di rendere l’organismo uno strumento concreto di collaborazione con le istituzioni e risposta profonda alle problematiche giovanili.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Ancora una volta, saremo in strada per informare i cittadini e denunciare l’iniquità e l’inutilità del Ddl Zan. Lo afferma Fratelli d’Italia che sarà a in strada per un gazebo informativo dalle 18 alle 20, a Piazza Risorgimento.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 18 giugno 2026

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Potere al Popolo: “Mentre il Sannio perde i suoi giovani, va in scena la celebrazione di 50 anni di potere”

redazione 43 minuti fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 3 ore fa

Confindustria Benevento lancia ‘DAS’: la nuova piattaforma digitale di servizi riservata alle imprese associate

redazione 3 ore fa

Emergenza cinghiali, Errico: “Servono misure straordinarie e una task force regionale permanente”

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 3 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 3 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 4 ore fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content