fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Movida ed europei, l’ordinanza di Mastella per gli alcolici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Arriva l’ordinanza del sindaco Clemente Mastella per regolamentare la movida e la vendita di alcolici in occasione anche della finale del Campionato Europeo di Calcio di domenica prossima. Si tratta della stessa già emanata lo scorso 19 maggio.

A decorrere da oggi gli orari di chiusura della Villa Comunale, sono i seguenti: fino al 15 settembre chiusura alle ore 24, salvo diversamente disposto; i frequentatori dovranno rispettare tutte le norme anticovid-19 ed in particolare, la distanza interpersonale di almeno un metro e l’obbligo di uso delle mascherine

Nel mirino, però, ci sono aree specifiche a decorrere dal 21 maggio 2021 e per tutti i successivi venerdì, sabati e domeniche, nonché nei giorni festivi e prefestivi, è in vigore il divieto di stazionamento per evitare gli assembramenti, su tutto il territorio cittadino ed in particolare nelle seguenti aree: in primis piazza Risorgimento e gli spazi adiacenti costituiti dalla zona antistante l’edificio dell’ex Banca d’Italia e quella davanti agli istituti scolastici; via XXIV Maggiovia De Caro (giardinetti davanti al Tribunale); via Salvator Rosa, via Nicola Sala e via FloraGiardini Piccinatopiazza San Modesto.

La Municipale sarà autorizzata alla chiusura delle zone nel caso in cui non sia possibile rispettare le previste norme sanitarie per il notevole afflusso di persone.

Ai titolari di esercizi pubblici e commerciali, anche di natura temporanea e ambulante, ai titolari di attività artigianali con vendita di alimenti, ai circoli privati, fino al 31 luglio è fatto obbligo di vendere e somministrare bevande di qualsiasi tipo in appositi bicchieri monouso, con esclusione della vendita in bottiglie di vetro oppure in lattine metalliche e di provvedere alla differenziata dei rifiuti derivanti dall’attività mediante appositi contenitori.

Infine, il sindaco raccomanda in tutti i luoghi pubblici e aperti al pubblico la rigorosa osservanza del vigente divieto di assembramento, del rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro e dell’obbligo di uso delle mascherine, facendo appello al senso di responsabilità della cittadinanza segnatamente delle fasce giovanili.

Per quanto riguarda la serata della finale dei Campionati Europei di calcio è stato stabilito per tutti gli esercenti di attività di vicinato di cessare la vendita al pubblico di bevande alcoliche e super alcoliche dalle ore 22 di domenica 11 luglio fino alle ore 06 di lunedì 12.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 4 giorni fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

redazione 6 giorni fa

Benevento improvvisamente senza acqua. Mastella: ‘Inaccettabile, valuteremo risarcimento danni’

redazione 1 settimana fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 2 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 3 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 48 minuti fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 3 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 4 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 6 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content