fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Accademia Volley, è una notte magica: la B2 è tua!

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Accademia Volley torna in Serie B2. E’ questo il verdetto emesso da gara 3 della finale play off disputata ieri al Rampone di Benevento dove la squadra beneventana ha battuto l’Ancis Villaricca con il punteggio di 3-0 (26-24, 25-18, 25-21).

Una partita sontuosa quella disputata dalle giallorosse, dagli altissimi contenuti tecnici e agonistici, contro un avversario che (non inganni il punteggio) ha forse giocato la sua migliore gara della serie finale dimostrandosi assolutamente all’altezza per questi palcoscenici e che esce a testa altissima nonostante la sconfitta. L’Accademia è partita anche stavolta leggermente contratta e timorosa, come già accaduto nelle due precedenti finali, d’altronde la posta in palio era altissima e fino a metà del primo set ha subito l’iniziativa avversaria. Il punto del capitano De Cristofaro del 13-15 è però l’inizio della svolta per le padrone di casa che da quel momento cambiano decisamente marcia. Mirabilmente orchestrata da Maria Tenza, valore aggiunto fondamentale e lucidissima nell’affidare ogni pallone all’attaccante giusto, l’Accademia cresce in maniera evidente sia nella fase d’attacco ma soprattutto in quella di difesa, riuscendo a tenere sù palloni su palloni nonostante i pericolosi tentativi di Villaricca. Il muro di una sontuosa Anna Pericolo, uno spettacolo di classe pura e cristallina e riferimento incontenibile per tutta la partita, che vale il 26-24 Accademia nel primo set è probabilmente la chiave di svolta per le giallorosse che da quel momento in poi iniziano la loro marcia trionfale fino alla B2.

La quarta vittoria stagionale delle giallorosse in cinque gare disputate certifica in qualche modo la superiorità dell’Accademia sul Villaricca a cui tuttavia va dato atto di essere notevolmente cresciuto rispetto alla gara del debutto in campionato al Rampone (era il 13 marzo) e di essere arrivato all’appuntamento decisivo in condizioni smaglianti. Ma di fronte c’era l’Accademia che serviva in una finale, l’Accademia che quando, oltre la tecnica, c’è da gettare il cuore oltre la rete non sbaglia mai.

Una squadra fantastica, che ha saputo gestire e convivere in maniera impeccabile con tutte le difficoltà legate al Covid e agli allenamenti, capace di fare gruppo intorno all’obiettivo e a perseguirlo con tutte le proprie forze dall’inizio alla fine. Una squadra che ha saputo vincere quando c’era da vincere, dominare molte le partite con un gioco spumeggiante, che ha saputo soffrire, senza arrendersi, quando c’era da soffrire e che ha saputo rialzarsi prontamente, dopo le sconfitte, dimostrando tutto il suo valore. Adesso lo possiamo dire: siamo in Serie B2.

I COMPLIMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE – Il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e il delegato allo Sport, Enzo Lauro, hanno rivolto le congratulazioni dell’Amministrazione comunale all’Accademia Volley, per la promozione al campionato di serie B2 conquistata ieri. “Un traguardo prestigioso – hanno dichiarato il primo cittadino ed il consigliere comunale – raggiunto al termine di una stagione esaltante che corona gli sforzi di una importante realtà sannita. Una promozione meritata per la passione e la dedizione profusa dalle giocatrici e dallo staff tecnico-dirigenziale guidato dal presidente Ruscello. Un nuovo palcoscenico per la Città e per gli sportivi che anche grazie all’affermazione dell’Accademia possono orgogliosamente vantare una stagione di importantissimi successi per i colori giallorossi”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 6 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 6 mesi fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 9 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 10 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 11 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 9 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 9 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 13 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 13 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content