fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Pastificio Rummo, il cda si allarga con l’ingresso di Gaetano Mele

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rummo prosegue nel suo percorso di sviluppo con un’attenzione crescente non solo rivolta al mercato, italiano e ancor più internazionale, ma anche al rinnovamento delle proprie strutture organizzative e di governance interne. 

Con l’Assemblea che ha riunito gli azionisti venerdì scorso, 25 giugno 2021, è stato infatti annunciato il nuovo Consiglio di Amministrazione del Gruppo, che vede la conferma per altri tre anni dei precedenti membri e la nomina nel Board di Gaetano Mele, prima figura, nella storia amministrativa del pastificio, esterna alla famiglia Rummo. 

Con una lunga esperienza manageriale in marchi storici italiani e in grandi gruppi internazionali del Food & Beverage come, tra gli altri, Levissima e Nestlè, Gaetano Mele è stato dal 2006 al 2016 Presidente di Publimethod, in precedenza Amministratore Delegato di Lavazza e di RCS Editori. Mele ha inoltre fatto parte in passato del Board della multinazionale americana SC Johnson Wax.

La nomina, giunta a poche settimane dalla celebrazione, il 9 giugno scorso, del 175° anniversario dell’azienda, conferma la volontà del pastificio di crescita continua, in Italia e nel mondo, all’insegna di competenze e professionalità diversificate e rilevanti, sia nel management che nei vertici amministrativi. 

Siamo orgogliosi di annunciare l’ingresso di Gaetano Mele, una figura di straordinario rilievo e riconosciuta esperienza internazionale”, ha dichiarato Cosimo Rummo, Presidente e Amministratore Delegato di Rummo S.p.A.  “La sua nomina, con la conferma degli attuali membri del Consiglio di Amministrazione, accresce e rilancia il nostro assetto organizzativo societario, testimoniando l’impegno per un posizionamento sempre più moderno, orientato a uno sviluppo sulle piattaforme internazionali”.

La resurrezione di Rummo dopo la disastrosa alluvione del 2015 che l’aveva messa in ginocchio e il clamoroso rilancio del marchio nel mercato della pasta di qualità hanno rappresentato un esempio di resilienza tra i più significativi degli ultimi dieci anni nel panorama industriale italiano”, ha aggiunto Gaetano Mele, membro del CdA di Rummo S.p.A. “Offrire un contributo di esperienza a imprenditori che si sono dimostrati così coraggiosi e determinati mi riempie di orgoglio e di motivazione”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Anche i Lions Club esprimono solidarietà al Pastificio Rummo

redazione 3 mesi fa

Cacciano e Razzano (Pd): ‘Rummo è gioiello del Sannio. Boicottarlo è stupidaggine inaudita’

redazione 3 mesi fa

UNPLI Benevento: ‘Solidarietà a Rummo, simbolo nazionale della nostra provincia’

redazione 3 mesi fa

Il sindaco di Telese: ‘Rummo è un pezzo della nostra storia. Solidarietà ad azienda e dipendenti’

Dall'autore

redazione 23 secondi fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 1 ora fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

redazione 4 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 5 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

Primo piano

redazione 23 secondi fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 4 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 5 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 9 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content