fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, pari importante a Genova. Ma il Cagliari è vicinissimo: ora è a -3

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento conquista un pareggio prezioso al ‘Ferraris’ nella sfida salvezza contro il Genoa. Tantissime le emozioni nel primo tempo con gli uomini di Inzaghi che vanno in vantaggio per ben due volte – prima con un rigore di Viola e poi con un bel gol di Lapadula – ma vengono raggiunti da un intramontabile Pandev, che festeggia contro la Strega le 100 reti in A.

La prima frazione è ricca di occasioni ed è giocata a viso aperto con tentativi da parte di entrambe, ma sono i padroni di casa ad andare vicinissimi al vantaggio con Biraschi e Destro. Nella ripresa girandola di cambi e poche vere emozioni. Il Benevento soffre il forcing dei liguri, ma porta a casa un pareggio importante, nonostante il pari del Torino a Bologna e la vittoria a Udine del Cagliari, ormai dietro di sole tre lunghezze. Domenica al ‘Vigorito’, però, bisogna assolutamente ritornare alla vittoria per allontanarci dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

LA CRONACA – Al 3’pt Lapadula, lanciato in area, viene strattonato e atterrato da Radovanovic. Per Pairetto nessun dubbio: penalty e ammonizione per il difensore di casa. Sul dischetto va capitan Viola che non sbaglia. Il Benevento inizia con il piede giusto questo match fondamentale in chiave salvezza. Neanche il tempo di esultare e il Genoa pareggia: all’11’pt cross in area di Strootman, Barba spazza goffamente e Pandev è bravissimo a insaccare da due passi. Non è finita perché la Strega torna in vantaggio dopo appena tre minuti: magia di Viola nella sua trequarti, vince un contrasto, salta un uomo e lancia da 50 metri una palla meravigliosa in area per Lapadula. L’attaccante italo-peruviano si porta dietro tutta la retroguardia genoana fintando varie volte il tiro e poi bucando Perin con un bolide imprendibile sotto la traversa.

Al 20’pt il Genoa ritorna in partita e pareggia il conto grazie ad una palla velenosa calciata da Zappacosta che carambola sui piedi di Depaoli e poi, grazie ad un rimpallo, finisce su Pandev che calcia da posizione defilata. Per il macedone è il 100° gol in serie A.

Al 23’pt la reazione della Strega: tiro di Depaoli e palla abbondantemente fuori. Al 26’pt occasione per i padroni di casa: prima la confusione in area per una serie di rimpalli tra i difensori sanniti, palla a Biraschi che dal limite dell’area calcia di destro a fil di palo. Al 31’pt Genoa vicinissimo al vantaggio: Strootman lancia Destro che supera in velocità la retroguardia, ma trova un’uscita perfetta di Montipo’ che salva il risultato. Al 33’pt ci prova Improta da 25 metri: conclusione da dimenticare.

Intanto si fa male Tuia e Inzaghi ridisegna la difesa mandando in campo Caldirola. L’infortunio del centrale è l’ultima azione degna di nota della prima frazione, che si chiude dopo appena un minuto di recupero.

LA RIPRESA – Parte fortissimo il Genoa, che ha il pallino del gioco e chiude il Benevento nella metà campo. Al 9’st buona occasione per i padroni di casa: botta da fuori di Badej e Montipo’ è bravissimo a respingere. Al 18’st percussione di Zappacosta dopo una palla persa da Gaich: il terzino rientra sul destro e prova la conclusione, ma viene deviato in corner. Al 20’st tentativo di Viola dal limite dell’area con il sinistro: palla sopra la traversa. Al 21’st l’occasionissima per i giallorossi: cross dalla destra di Depaoli e colpo di testa di Gaich con la sfera che sfiora il palo. Da questo momento in poi è forcing Genoa. Il Benevento si rivede al 35’st con un tiro dal limite del neo entrato Insigne, che finisce altissimo sopra la traversa. Nel finale tanta stanchezza ma anche paura da parte di entrambe le squadre per la posta in palio troppo alta.

Genoa-Benevento 2-2 (risultato finale)

GENOA: Perin; Criscito (K), Biraschi (33’st Goldaniga), Zajc, Pandev (25’st Pjaca), Strootman (33’st Behrami), Radovanovic, Destro (25’st Shomurodov), Badelj, Masiello, Zappacosta. A disp.: Marchetti, Paleari, Zapata, Scamacca, Ghiglione, Cassata, Rovella, Czyborra. All. Davide Ballardini

BENEVENTO: Montipò; Gaich (32’st Insigne), Lapadula (42’st Di Serio), Viola (42’st Schiattarella), Tuia (34’pt Caldirola), Glik, Improta, Depaoli, Ionita (32’st Dabo), Hetemaj, Barba. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Tello, Caprari, Di Serio, Schiattarella, Iago Falque, Pastina. All. Filippo Inzaghi

Arbitro: Pairetto di Nichelino

Reti: 4’pt rig. Viola (Be); 11’pt Pandev (Be); 14’pt Lapadula (Be); 20’pt Pandev (Ge)

Note: Radovanovic e Strootman (Ge)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 16 minuti fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 30 minuti fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 2 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 5 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 7 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 8 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content