fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Sannio, da domani si ritorna in classe fino alla prima media. Ma non per tutti i comuni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La ripartenza delle attività didattiche in presenza fino alla prima classe delle superiori di primo grado non sarà assicurata per tutti i comuni del Sannio.

Sono diversi i sindaci che in queste ore si stanno adoperando per emanare ordinanze ad hoc, o lo hanno già fatto, per derogare alle misure previste in materia scolastica dal decreto legge n.44 del 1 aprile per il contenimento dell’epidemia. All’art. 2 del provvedimento nazionale è prevista, infatti, la scuola in presenza fino alla prima media dal 7 aprile al 30 aprile prossimo su tutto il territorio italiano.

Le scelte vengono suggerite dall’attenta valutazione della curva dei contagi da Covid 19 che in alcuni territori che non sembra dare tregua. E, dunque, si opta per il prolungamento della Dad.

In particolare, saranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado fino al 10 aprile prossimo a Morcone, a causa del rinvio ai giorni 8 e 9 aprile dello screening previsto per oggi e domani; a Durazzano, dove l’incidenza dei nuovi contagi in una settimana è del 20,25 per cento a fronte di una media regionale dell’11,31per cento. Attività didattiche in presenza sospese anche a Molinara fino a sabato.

A San Marco dei Cavoti restano chiuse fino al 17 aprile prossimo per l’aumento dei casi covid definito dal sindaco Roberto Cocca ‘preoccupante’.

Ad Airola il sindaco Michele Napoletano firmerà nel primo pomeriggio ordinanza con la quale si disporrà la sospensione della attività didattica in presenza, per le scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, ricadenti sul territorio comunale, fino a tutta la giornata di sabato 10 aprile 2021. Stesso discorso a Reino: sospensione delle attività didattiche in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale fino al giorno 10 Aprile 2021 compreso.

A Castelfranco in Miscano scuole chiuse anche domani in attesa dei risultati dello screening per capire se sussistono le condizione per una riapertura in sicurezza.

A Pannarano il sindaco Pacca, assumendosi tutte le responsabilità, ha emesso ordinanza di chiusura delle scuole sino al 9 aprile. A Castelpagano, infine, l’apertura delle scuole è posticipata al 13 aprile.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Decennale Casa Rifugio “Viola”: gli alunni del Montalcini portano in scena “L’Amore non ha lividi”

redazione 1 giorno fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Alberto Tranfa 1 giorno fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

redazione 5 giorni fa

Montesarchio, lunedì primo dicembre riprenderanno le lezioni all’istituto ‘Fermi’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Casartigiani Sannio: “Artigiancassa torna agli artigiani. Un passo avanti per il credito, per le imprese e per il Paese”

redazione 5 ore fa

Eventi, nuovi fondi in arrivo. Matera (FdI): “Grazie a Ministero Agricoltura per attenzione al territorio”

redazione 5 ore fa

Accordo Medicina Generale, Errico (FI): “Senza una sanità territoriale forte il Sannio resta indietro”

redazione 5 ore fa

Telese Terme, finanziato il progetto “Comunità Plurale”: nuove risorse per inclusione e cultura

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Benevento, il Fatebenefratelli accende il Natale: luminarie, presepe e benedizione dei Bambinelli davanti all’ospedale

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

redazione 6 ore fa

ANCE Benevento chiede misure urgenti nella legge di Bilancio a sostegno delle imprese edili

redazione 7 ore fa

Diga di Campolattaro, firmata convenzione tra ASEA e Unisannio per la verifica sismica del versante destro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content