Associazioni
I Cavalieri della Solidarietà donano 10mila mascherine al Comune di Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
I Templari – Poveri Cavalieri di Cristo di San Bernardo di Chiaravalle di Napoli in prima linea per la solidarietà: hanno infatti donato 10mila mascherine al Comune di Benevento.
Una rappresentanza dei Poveri Cavalieri di Cristo di San Bernardo di Chiaravalle hanno consegnato i dispositivi nelle mani del sindaco Clemente Mastella. Ora saranno distribuite in due fasi durante i 6.000 tamponi che subito dopo Pasqua saranno effettuati ai cittadini che ne hanno fatto richiesta a titolo gratuito; le restanti mascherine, circa 4.000, andranno invece ai ragazzi delle scuole e alle associazione benefiche di Benevento.
Le mascherine donate dall’Associazione – come spiega il Presidente e Gran Priore Massimo Maria Civale dell’Ordine Templare – rientra nell’iniziativa del responsabile art director Dr. Rocco D’Ospina della ditta FB del Cis di Nola amministrata dal Cavaliere Francesco Casillo e dalla dama Erminia Duraccio dell’Associazione di fedeli Poveri Cavalieri di Cristo di San Bernardo di Chiaravalle.
L’associazione con sede presso la Chiesa Templare di Santa Maria Coeli San Gennaro in Vico Molo alle due Porte a Napoli da tempo è impegnata nella carità e nel volontariato: in questi giorni hanno distribuito circa 300.000 mila mascherine tra 43 comuni, Croce rossa Italiana di Napoli, Avis, Associazioni benefiche ,diocesi e parrocchie, gli stessi aderenti all’Associazione sin da subito hanno manifestato particolare entusiasmo e sensibilità nei confronti dell’iniziativa.
Massiccia dunque l’adesione dei Poveri Cavalieri di Cristo.Un gesto semplice che ha quindi un duplice valore: aiutare in questo momento gli enti e associazioni in difficoltà e donare un sorriso a quelle persone più disagiate che in questo periodo storico stanno combattendo una delle battaglie più importanti della vita.