fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Riqualificazione scuola a Bonea, lavori da oltre un milione di euro: manca solo la firma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La prossima settimana stipuleremo il contratto con l’azienda che sarà incaricata di procedere ai lavori di efficientamento energetico della nostra scuola. E’ un nuovo passo verso una Bonea rinnovata nella qualità dei suoi servizi”. Così il primo cittadino di Bonea, Giampietro Roviezzo.

Ad essere completamente rinnovata, in particolare, sarà la locale struttura scolastica, sede distaccata dell’Ic2 di Montesarchio ed ospitante i livelli dell’Infanzia e della Primaria. Ad essere programmati, come detto, lavori di efficientamento rispetto al profilo energetico.

Si andranno a porre in essere, cioè, interventi che, in un’ottica “green”, abbatteranno i consumi energetici, appunto, con conseguente beneficio per le casse cittadine, connesso al minor consumo di utenze, e, sebbene in piccolo, per l’ambiente.  

“Posizioneremo sulla scuola pannelli solari, andremo a predisporre pompe di calore e cappotto termico. Quindi saranno cambiati gli infissi, si procederà a nuova tinteggiatura degli ambienti ed anche alla sostituzione dei pavimenti. Inoltre si provvederà anche ad arricchire i percorsi esterni con tanto di coperture”.

Queste alcune delle opere che saranno realizzate e che restituiranno un edificio totalmente rinnovato. “Consegneremo alle future generazioni un plesso nuovo, totalmente adeguato. Un piccolo gioiellino dove cresceranno i nostri piccoli. Un intervento assolutamente essenziale – insiste il sindaco Roviezzo – che concretizzeremo a costo zero per le casse del Comune. I fondi, infatti, sono stati intercettati, per un milione e 70.000 euro, presso le sedi sovracittadine. Ancora una volta – prosegue e conclude il giovane sindaco – il mio ringraziamento all’indirizzo della squadra tecnico politica per l’attento e puntuale lavoro di programmazione e di sinergia”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Soppressione della prima media a Campoli del Monte Taburno: si mobilita il sindaco Grasso

redazione 3 giorni fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

redazione 4 giorni fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 5 giorni fa

Nuovo e importante successo per l’istituto ‘Federico Torre’ al concorso ‘Migliore Comunicazione’ dell’Università di Perugia

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Forza Italia Airola, l’amarezza dell’ex coordinatore Morgillo: “Messe al bando le voci critiche”

redazione 2 ore fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

redazione 2 ore fa

Il 29 aprile il Consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto 2023

redazione 6 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogna un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

Primo piano

Christian Frattasi 4 minuti fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Antonio Corbo 28 minuti fa

Europee, le Parlamentarie del M5S non sorridono al Sannio: Basile nono tra gli uomini, volano l’irpina Sarno e il casertano Della Valle

redazione 2 ore fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

redazione 6 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogna un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content