fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali e Provinciali, FdI: le ‘mosse’ Matera per un centrodestra unito e presente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

‘Stiamo lavorando per ricostruire il comitato provinciale e il comitato cittadino e ad essere incisivi sui Comuni più grandi che andranno al voto con la formazione di liste civiche. L’obiettivo è far crescere la nostra pattuglia sui territori.’

E’ quanto, in sintesi, dichiarato dal neo coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Domenico Matera, che, forte del consenso sia in termini di preferenze personali che di partito ottenuto alle scorse Regionali, punta a ridare nuova linfa al partito della Meloni, nell’orizzonte ampio di un centro-destra unito e coeso e che sia in grado di far sentire la propria voce.

La partita da giocare sulla città di Benevento, in vista delle prossime amministrative che dovrebbero precedere le elezioni provinciali, vede come pedina importante l’ex sindaco Sandro D’Alessandro con il quale la scorsa settimana già c’è stato un primo incontro in cui si è discusso a largo raggio di presente e futuro del centro-destra e ‘che rimane – ha evidenziato Matera – il nostro punto di riferimento in città.’

La coesione con Forza Italia, Lega e una condivisa visione d’intenti, per il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, restano gli obiettivi strategici per arrivare pronti all’appuntamento elettorale e garantire agli elettori la presenza di una vera alternativa.

Per ora, però, secondo quanto evidenziato da Matera, le due anime forzista e leghista alla proposta di una lista unica in vista delle Provinciali hanno risposto picche, replicando di averne approntato delle proprie.

L’auspicio emerso a tal proposito è che si possa ritrovare, anche in funzione degli esiti delle prossime amministrative, una comunanza di strategie e di azioni.

Intanto, son in corso interlocuzioni anche su quei territori provinciali che saranno chiamati al rinnovo dei Consigli comunali. Qui si punta alla costruzione di liste civiche.

In particolare, ad Airola, che Matera ha definito un ‘caso particolare’, considerato che l’attuale sindaco Michele Napoletano, scadendo il secondo mandato, non potrà più ricandidarsi a guida della comunità come previsto per legge, i giochi vedranno certamente in campo ‘gli amici del partito’ e potrebbero sfociare anche in un candidato sindaco di diretta provenienza da Fratelli d’Italia, su cui per ora è stretto il riserbo.

La strategia in corso nel comune caudino, comunque, è quella di un dialogo aperto a 360 gradi con componenti dell’attuale maggioranza e dell’attuale minoranza e con forze civiche ‘per formare – ha precisato – una lista civica di ampio respiro per Airola e contro nessuno.’

Annuncio

Correlati

redazione 52 minuti fa

Foglianise, Antonio Lombardi nuovo commissario cittadino per Forza Italia

redazione 1 giorno fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 3 giorni fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 4 giorni fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

redazione 52 minuti fa

Foglianise, Antonio Lombardi nuovo commissario cittadino per Forza Italia

redazione 1 ora fa

L’oboista sannita Salvatore Ruggiero a Vienna per la serata di gala della International Mozart Competition

redazione 1 ora fa

A Dugenta week end di prevenzione con il Gruppo Fratres

Primo piano

redazione 4 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 6 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 7 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

redazione 7 ore fa

Domenica riapre il Parco Terme di Telese: giornata all’insegna dell’accoglienza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content