fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Contratto personale non sanitario di Villa Margherita, la Uil Fpl: “Pronti a dare battaglia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nessun passo indietro da parte del Gruppo Kos. Nella riunione in videoconferenza alla quale ha partecipato il segretario nazionale della Uil Fpl, Rossella Buccarello, l’azienda milanese ha ribadito la volontà unilaterale di disattendere l’applicazione del Ccnl vigente per il personale non sanitario delle sue cliniche, per il quale si vuole utilizzare il contratto Aris. Si  tratta di un’azione gravissima – spiega il segretario provinciale della Uil Fpl, Giovanni De Luca –. Ho avuto l’opportunità di presenziare alla riunione e purtroppo non abbiamo registrato alcun segno di apertura da parte del Gruppo Kos, che non solo ha annunciato di procedere con tale azione ma ha ribadito come l’adempimento ad un obbligo contrattuale sia per loro subordinato alle sole indicazioni delle delibere Regionali attinenti la compartecipazione al costo contrattuale e alle regole di accreditamento.

L’iniziativa – aggiunge – andrebbe a comportare disparità e disuguaglianza delle condizioni del personale interessato, soprattutto alla luce delle migliorie normative apportate dal recente rinnovo Aris Aiop 2016-2018 e al percorso intrapreso di equiparazione tra il personale pubblico e privato della sanità, per cui la Uil Fpl è pronta ad intraprendere tutte le iniziative possibili per fare in modo che ciò non accada, e per far recedere l’azienda dalla sua decisione nell’interesse  delle tante lavoratrici e lavoratori del gruppo. Segnaleremo agli organi competenti, nessuno escluso tale atteggiamento a tutela dei dipendenti della clinica Villa Margherita di Piano Cappelle e del servizio dato agli ospiti che rammentiamo è finanziato in regime di accreditamento da soldi pubblici’.

Va rimarcato che la decisione di applicare un nuovo contratto al personale non sanitario è stata intrapresa in modo unilaterale senza informare le organizzazioni sindacali andando a creare un precedente inaccettabile. A questo punto, coordinandoci con la segreteria nazionale. Non lasceremo nulla di intentato – conclude Giovanni De Luca –, come in ogni occasione, anche questa volta i lavoratori di Villa Margherita sanno che possono contare sull’appoggio, la presenza e la tempestività della Uil Fpl”.

Annuncio

Correlati

redazione 11 mesi fa

Uil Fpl: difficili relazioni sindacali presso la Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 1 anno fa

Riconoscimento lavoro straordinario al Comune di Benevento, la Uil Fpl presenta denuncia alla Corte dei Conti

ntr24admin 2 anni fa

Villa Margherita, i sindacati: ‘Stato di agitazione dei dipendenti. Chiesto confronto’

ntr24admin 2 anni fa

Uil Fpl, formazione con il workshop sul contratto collettivo nazionale funzioni locali

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 7 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 8 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 8 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 9 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 12 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 12 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content