fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali, Febbraro (FdI): ‘Logiche da teatrino all’interno della colazione di centrodestra’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Assisto con assoluta meraviglia al teatrino locale che da tempo va in scena all’interno della nostra coalizione. L’unità del centrodestra, a cui assistiamo a livello nazionale nei vari passaggi della crisi di governo, è politicamente così distante dalle vicende locali, che sembra di trovarci in due periodi storici differenti”. Lo scrive Alberto Febbraro, esponente locale di Fratelli d’Italia.

“Mentre i tre partiti sono maggioranza politica nel Paese e lo sarebbero elettoralmente in caso di voto, a Benevento assistiamo ad un’incapacità di sintesi e di dialogo totalmente anacronistica, dovuta certamente a fughe in avanti, a personalismi e a logiche che ancora stento a comprendere.

Apprendo dai giornali di una “trilaterale con fumata bianca e convergenza totale” sul nome del dott. Lucio Lonardo come candidato sindaco del Centrodestra. Non esprimo nel merito nessuna valutazione personale, anche perché non ne avrei assoluto motivo, ma ricordo a me stesso che il dott. Lonardo è stato per 10 anni presidente di ASIA, nominato dal sindaco Pepe ed espressione di una maggioranza di centrosinistra e che lo stesso nel 2015 fu candidato nella lista “De Luca Presidente”.

Mi pare evidente che alcune considerazioni, su tale indicazione, vadano fatte, per dimostrare alla Città che non intendiamo affrontare questa sfida solo per dovere o per permettere a qualcuno di togliersi i sassolini dalla scarpa. 

Per questo, prima di tutto, – aggiunge nella nota – vi è bisogno di unità e di condivisione assoluta, anche perché una lacerazione all’interno del centrodestra non gioverebbe nessuno. Questo è un invito che prima di tutto rivolgo ad alcuni esponenti del mio partito, che prima di sedersi al tavolo della coalizione hanno inteso porre veti e questioni con poca chiarezza di intenti, una tra tutte la richiesta di adesione al centrodestra in opposizione a Di Maria da parte del consigliere Mucciacciaro, all’indomani della sua candidatura nella lista della Lega alle elezioni regionali, senza alcuna richiesta per il consigliere di FI Claudio Cataudo, facendo passare l’operazione come un accanimento personale nei confronti del sindaco di Fragneto L’Abate. C’è bisogno, certamente, anche di fare chiarezza – conclude Febbraro – all’interno del partito, da mesi oramai senza una guida. Mi riservo – però- di affrontare la questione nella prossima assemblea.”

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

redazione 5 giorni fa

Comunali, Orsillo lancia il gruppo ‘Paupisi Futura’

redazione 1 settimana fa

Gestione servizio 118, Fratelli d’Italia: “Ecco le nostre proposte”

redazione 2 settimane fa

Pontelandolfo, il post del consigliere nel mirino di FdI. Il sindaco: ‘Solidarietà a Petronzio. Dal Circolo sterile infantilismo politico’

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

A Montesarchio un corso di Clownterapia per diffondere allegria tra gli ammalati

redazione 2 ore fa

Acli Colf, Simposio e Giovani: scambio di simboli augurali per la Pasqua

redazione 2 ore fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 3 ore fa

Mortaruolo: ‘FI? A caccia di visibilità e in preda a smania ossessiva di certificare la propria esistenza’

Primo piano

redazione 23 minuti fa

A Montesarchio un corso di Clownterapia per diffondere allegria tra gli ammalati

redazione 2 ore fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 5 ore fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 5 ore fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content