fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Dati Covid, Sandrucci: ‘L’Asl conferma critiche di Altrabenevento’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il direttore generale e la direttrice sanitaria della ASL di Benevento hanno spiegato in conferenza stampa che effettivamente i dati sui contagiati forniti quotidianamente sono stati confusi, in parte carenti o sbagliati per alcune ragioni: mancato coordinamento con l’Ospedale San Pio; errore di riporto dalla tabella utilizzata fino al 2 novembre al report grafico pubblicato dal 3 novembre; inserimento di dati da parte di laboratori  privati non autorizzati.

Sono esattamente le osservazioni critiche formulate diverse volte da Altrabenevento – scrive la presidente Sandra Sandrucci – con interventi a mezzo stampa e note ufficiali.

Sul rapporto tra ASL e laboratori privati c’è da registrare anche l’intervento del direttore del Centro Delta, il dott. Piero Porcaro, che ha attaccato la ASL per il mancato inserimento tra i laboratori regionali accreditati per i tamponi anticovid.

Porcaro ammette che il Centro Delta ha effettuato tamponi regolarmente pagati da privati prima dell’inserimento nell’elenco regionale del 15 dicembre. Deve ora precisare  quanti tamponi hanno fatto; se erano solo molecolari o anche transgenici; se li hanno effettuati anche per Enti pubblici; se i risultati sono stati trasmessi alla Unità di Crisi della Regione Campania ed inseriti tra i dati ufficiali dei contagiati. 

La chiarezza su questi famigerati tamponi, i loro risultati e le misure sanitarie conseguenti è assolutamente necessaria. Abbiamo il diritto di sapere cosa è successo – aggiunge Altrabenevento – perché proprio sugli esiti dei test  sono state disposte le quarantene e sui dati complessivi sono state decise misure restrittive (chiusura di servizi pubblici e attività private, limitazione degli spostamenti).

Abbiamo anche il diritto di sapere che fine ha fatto il tampone salivare breve annunciato con grande soddisfazione alla stampa nazionale come prodotto di eccellenza del Sannio perché inventato dalla società Genus Biotech del professore Salvatore Vito e dello stesso Piero Porcaro, sostenuta dalla Università del Sannio.

Sulla girandola di test anticovid (molecolari, transgenici, salivari, sieriologici, brevi, rapidi, ecc,) effettuati dalle società del dottore Piero Porcaro (Centro Delta, Genus Biotech, Tecnobios, Consorzio Sannio Tech)  qualche spiegazione dovrebbe darla anche il sindaco Mastella.

In particolare l’ex ministro della Giustizia – conclude la Sandrucci – dovrebbe spiegare quali servizi rendono al Comune o ad altri Enti e società pubbliche o partecipate, queste imprese considerato  che tra i soci c’è anche l’assessore Maria Carmina Mignone. Mastella, molto loquace sulle vicende politiche, deve dare qualche spiegazione anche su queste questioni che riguardano l’amministrazione pubblica della città”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

San Pio, il 27 maggio visite gratuite per le emicranie: ecco come prenotarsi

redazione 1 giorno fa

Asl Benevento, riparte oggi lo screening oncologico su 4 ruote con la prima tappa a Morcone

redazione 2 giorni fa

Il Camper AFMAL ad Apollosa: successo per le visite ortopediche gratuite

redazione 5 giorni fa

L’ASL Benevento protagonista al 24° Convegno Nazionale AIIC a Roma

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 2 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 3 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

redazione 4 ore fa

Archeoclub Apice, al Castello dell’Ettore la mostra dell’artista Ines De Leucio

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 6 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 7 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 8 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content