fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Presidenza Gesesa, l’ironia del Comitato ABC: “Serve un ‘tecnico’? Noi candidiamo Mario Bros”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il sindaco di Benevento dopo la rinuncia del dimissionario Gino Abbate, si è affrettato a nominare alla presidenza della Gesesa Spa l’avvocato Domenico Russo, presidente della Camera penale del Tribunale di Benevento. La motivazione addotta – scrive il Comitato Acqua Bene Comune’ – è che la Gesesa ha bisogno in questo momento delicato di una figura “tecnica” di elevato profilo professionale ed umano per risollevare le sorti della società.

Secondo il Sindaco la figura migliore per ricoprire l’incarico era costituita dal proprio avvocato penalista. Come se una società che gestisce l’acquedotto, dopo l’apporto di un dentista, avesse bisogno per garantire l’efficienza del servizio idrico principalmente della competenza di un esperto penalista.

Il primo cittadino spinto dalla fretta di continuare la girandola di nomine al fine di acquisire tutti i consensi possibili in vista della campagna elettorale, – prosegue la nota – è caduto in un grossolano errore. Non ha rispettato le procedure amministrative previste dalla delibera comunale che disciplina la materia. La vicenda non è sfuggita all’occhio attento del consigliere di opposizione Italo Di Dio, che ha sottoposto il “pasticcio” alla Segretaria comunale.

Per sanare questa irregolarità il Comune dovrà ricorrere ad un atto ad evidenza pubblica, con il quale invitare gli aspiranti candidati alla poltrona di Gesesa ad inviare i propri curricula, per la successiva nomina.

Il Comitato Sannita Acqua bene comune intende partecipare alla selezione con un candidato di propria fiducia, inviando il curriculum di Mario Bros., per chi non lo conoscesse, il famoso personaggio della Nintendo, che di professione fa l’idraulico. Mario, a nostro avviso, possiede tutte le caratteristiche professionali e “tecniche” per tappare le enormi falle della gestione del servizio idrico di Gesesa, che fa acqua da tutte le parti. Non se ne vorrà l’avvocato Domenico Russo, che certamente non vorrà entrare in competizione con Super Mario.

Ci rendiamo conto che il compito è molto arduo e potrebbe non essere sufficiente l’apporto di un solo “tecnico” nel Cda di Gesesa. In tal caso – conclude il Comitato ABC – saremo costretti ad avanzare anche la candidatura di Luigi Bros (non Gino) fratello e collega idraulico di Mario, per rafforzare la partecipazione sempre più “virtuale” del Comune di Benevento in Gesesa Spa”.    

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Antonio Corbo 3 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

redazione 1 settimana fa

Nella notte riparata condotta nel cantiere dell’Alta Velocità: a Benevento ripristinata l’erogazione idrica

redazione 1 settimana fa

Guasto improvviso della condotta nel cantiere dell’Alta Velocità: gran parte della città di Benevento resta senza acqua

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 14 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 14 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 15 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content