Home SOCIETA' Scuola ‘Open Day’ on line: così l’istituto Alberti presenterà la prossima offerta formativa

‘Open Day’ on line: così l’istituto Alberti presenterà la prossima offerta formativa

Due gli eventi programmati in modalità telematica: il prossimo 12 dicembre e il 16 gennaio 2021. Ai microfoni di Ntr24 il dirigente scolastico Giovanni Liccardo e la docente di Matematica, Rossella Rizzo

E’ il più antico del Sannio, punto di riferimento certo per la formazione culturale e professionale della popolazione sannita e beneventana, sempre al passo coi tempi e in grado di rispondere alle continue evoluzioni della società e del mercato del lavoro, mettendo i giovani nelle condizioni di poter contribuire, con la preparazione acquisita nelle sue aule attraverso la competenza e l’approccio accogliente dei docenti, allo sviluppo economico e sociale del territorio.

E’ l’istituto di istruzione superioreG.Alberti” di piazza Risorgimento, strutturato in tre plessi per la formazione tecnico-commerciale, industriale e liceale diversificata in numerosi indirizzi a carattere teorico-laboratoriale e che attualmente accoglie complessivamente oltre 600 studenti.

In questi tempi di restrizioni per l’emergenza sanitaria l’istituto presenterà la sua offerta formativa in modalità telematica il 12 dicembre prossimo e il 16 gennaio 2021. Tra le novità didattiche introdotte un percorso biologico-forense, un altro sulla tecnologia della cosmesi.

La sua vocazione alla conservazione della tradizione formativa legata alle specificità del territorio si è unita negli anni alla capacità di innovarsi e rinnovarsi negli indirizzi di studio che caratterizzano i settori base e dotandosi di attrezzature multimediali, di una biblioteca informatizzata, di sette laboratori con collegamento a internet, di altrettanti laboratori per l’applicazione pratica e sperimentale delle conoscenze di chimica, fisica, informatica, scienze e matematica.

L’istituto possiede anche una palestra attrezzata per la formazione sportiva e calibrata sulle propensioni della popolazione studentesca del moderno Liceo sportivo.

Un’offerta formativa ampia e variegata che consente l’accesso alla formazione universitaria e all’inserimento nel mondo del lavoro.

Le dichiarazioni nel servizio video

Articolo precedentePrelievo percolato dai siti di discarica: la Provincia stanzia oltre 146mila euro
Articolo successivoAmministrative, Noi Campani: “Contrasteremo asse Pd-Cinquestelle”