fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Città Caudina, Maglione: “È un errore decretarne lo scioglimento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Apprendo con forte rammarico la notizia secondo cui il neo presidente della Città Caudina, Roberto Del Grosso, voglia chiederne lo scioglimento. Se ciò dovesse avvenire, ci troveremmo di fronte a un grande fallimento della politica locale che ancora una volta, ignorando le potenzialità insiste in un progetto che avrebbe solo ricadute positive in termini di servizi offerti ai cittadini, – scrive il parlamentare sannita del M5s, Pasquale Maglione – ha dimostrato di non saper guardare al futuro in un’ottica comunitaria. Con l’Unione dei Comuni, la Valle Caudina diventerebbe un soggetto istituzionale più ampio e quindi con maggiore peso politico all’interno di una provincia caratterizzata da tanti piccoli comuni.

Mi auguro che quella del presidente in carica – aggiunge nella nota – sia solo una provocazione volta a sollecitare le coscienze degli amministratori caudini e per ritrovare, infine, quello spirito di collaborazione necessario a far decollare il progetto. 

Non credo nelle rese e quindi affinché tutti i sindaci ritrovino l’entusiasmo e il coraggio per affrontare le sfide dell’Unione, rilancio sul tavolo alcuni temi verso i quali un’azione congiunta di tutti i comuni della Valle Caudina potrebbe essere determinante: come il passaggio alla Rfi della tratta ferroviaria Napoli-Cancello, iniziativa su cui più volte ho sollecitato l’azione dei sindaci dell’Unione anche in virtù del tavolo aperto presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’attuazione definitiva del decreto 41 che ha permesso di tenere aperto l’ospedale di Sant’agata de’ Goti e il completamento della fondo valle Isclero,  fino al nosocomio.

E’ necessario – conclude Maglione – dare prova di responsabilità politica e di coraggio, dimostrando che anche in un’area delimitata dell’entroterra campano si possono portare avanti progetti e obiettivi ambiziosi, in un’ottica che non deve essere sempre e solo localistica, ma di respiro europeo”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Valle Caudina, controlli nel week end: un arresto per spaccio a Montesarchio. Porto di armi durante la festa per l’Inter: due denunce

redazione 1 mese fa

A Montesarchio un corso di Clownterapia per diffondere allegria tra gli ammalati

redazione 2 mesi fa

Valle Caudina, Rubano: ‘Raccolte istanze tessuto economico e sociale. Porterò idee e proposte al MIMIT e al nostro vicepremier Tajani’

redazione 2 mesi fa

Valle Caudina, Rubano (FI): “I miei complimenti alle Forze dell’Ordine per la loro preziosa opera di presidio del territorio”

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 54 minuti fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 1 ora fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 2 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 54 minuti fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 4 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 5 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content