fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

‘Hortus’, Paladino sceglie la garden designer Fegiz per la riqualificazione del giardino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà la garden designer Marta Fegiz a svolgere consulenza per la progettazione vegetazionale delle aree verdi all’interno dell’Hortus Conclusus di Benevento.

E’ quanto si legge nella determina dirigenziale a firma di Alessandro Iadicicco, che affida la redazione del progetto nell’ambito del progetto “L’Hortus Conclusus 2.0” alla professionista romana indicata, attraverso una e-mail il 1 settembre scorso, dal maestro Mimmo Paladino.

Il progetto rientra nella più ampia programmazione PICS per la città di Benevento e prevede, per un valore complessivo di 1.800.000 euro, il completamento e la valorizzazione del noto giardino cittadino, opera dell’artista Paladino.

Alla garden designer spetterà per la consulenza un corrispettivo di 7mila euro, come da lei richiesto, oltre il 4% di contributo per un valore totale di 7.280 euro.

In particolare, Marta Fegiz effettuerà una ricognizione sullo stato dei luoghi e un rilevo delle essenze esistenti con la relativa restituzione digitale, la redazione di una planimetria con l’elenco delle nuove piante e specie vegetali da introdurre nell’Hortus Conclusus e lo schema di piantumazione oltre a una relazione tecnica per i lavori da eseguire e per le future opere di manutenzione.

La garden designer è nota per la sua esperienza nella progettazione di parchi pubblici e privati, nel recupero di aree industriali dismesse e nel restauro di giardini storici.

Tra questi ha firmato il progetto di restauro di un parco del Valadier a Spoleto della Villa Pianciani, e con altri architetti quello della Villa Alfano a Roma. Nel campo della progettazione dei parchi pubblici ha redatto il progetto dei tre parchi pubblici Nord, Est e Sud (118.000 mq) dell’area Vulcano a Sesto San Giovanni (ex Falck).

Tra i risultati dei suoi vari incarichi, sono stati da poco inaugurati un grande giardino d’Arte a Todi con Mimmo Paladino, un parco agricolo a Capalbio, la corte di Stamperie 152 – ex tipografie del Messaggero a Roma e una piazza pubblica a Piacenza.

Tra i 13 interventi inseriti nel PICS rientra anche il progetto ‘Una nuova luce alla via magistrale della Città’ – da terminare entro il 2022 – che riguarderà il recupero e la riqualificazione della pubblica illuminazione di corso Garibaldi, corso Dante, Viale San Lorenzo e strade limitrofe’, per l’importo complessivo di 1 milione e 400mila euro. In questo caso l’incarico per la progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per i lavori è stato affidato all’architetto beneventano Gianfranca Tremigliozzi, socia del noto lighting designer Filippo Cannata. Un lavoro da quasi 64mila euro più Iva e Cassa previdenziale.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 giorni fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 2 giorni fa

Benevento, Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 3 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 16 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

Primo piano

redazione 3 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 21 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 22 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content