fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Locali pubblici, in settimana chiusura alle 23. Venerdì e sabato a mezzanotte

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con decorrenza immediata e fino al 20 ottobre 2020, salva ogni ulteriore determinazione in conseguenza dei provvedimenti statali e  dell’andamento della situazione epidemiologica quotidianamente rilevata la Regione Campania ha emanato una nuova ordinanza in merito agli orari dei locali pubblici.

In particolare, è fatto obbligo ai bar, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari di chiusura dell’attività dalle ore 23,00 alle ore 06,00 del giorno successivo, nei giorni da domenica a giovedì; dalle ore 24,00 alle ore 6,00  del giorno successivo, nei giorni di venerdì e sabato. Fanno eccezione gli esercizi  presenti all’interno di strutture di vendita all’ingrosso che osservano orari notturni di esercizio. 

Ai ristoranti, pizzerie ed altri esercizi della ristorazione (pub, vinerie, kebab e similari), è fatto  obbligo di  prevedere l’ultimo ingresso dei clienti nonché  degli avventori per asporto alle ore 23,00, per l’intera settimana. Le consegne a domicilio sono consentite senza limiti di orario.

Restano confermate le disposizioni di cui all’Ordinanza n.75 del 29 settembre 2020, pubblicata sul BURC in pari data  e relativi Protocolli di settore allegati. Sono altresì confermate tutte le disposizioni di cui all’Ordinanza n.76 del 3 ottobre 2020, ivi compresa la proroga: dell’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale, fatte salve le previsioni degli specifici protocolli di settore vigenti (ad esempio per le attività di ristorazione, bar, sport all’aperto),  approvati o prorogati con le ordinanze vigenti  o riportati in allegato al DPCM 7 settembre 2020; di tutte le disposizioni relative alle misure di sicurezza obbligatorie prescritte  per i titolari e gli utenti di esercizi commerciali, culturali, ricreativi, o comunque aperti al pubblico, ivi compreso l’obbligo di porre a disposizione, all’ingresso e all’interno dei locali, soluzioni idroalcoliche igienizzanti e di subordinare l’ingresso da parte degli utenti alla avvenuta igienizzazione delle mani e alla protezione delle vie respiratorie attraverso l’uso della mascherina”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Fernando Errico: ‘Ristori Napoli-Bari, la Giunta regionale destina 70 milioni di euro’

redazione 5 giorni fa

Empower-neet, Life to Hope e Projenia organizzano corso avanzato di progettazione per lo sviluppo locale

redazione 7 giorni fa

Cinofili, al carcere di Benevento riconoscimento dalla Commissione Regionale Anticamorra e Beni Confiscati

redazione 2 settimane fa

L’Infiorata di Sant’Agata de’ Goti al NEXT, Prima Rassegna del Patrimonio Immateriale della Campania

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Santa Maria degli Angeli, assessore Cappa: “Nominato amministratore, presto interventi. Inutili le spedizioni condominiali”

redazione 1 ora fa

La Natività del maestro sannita Antonio Tommaselli esposta alla mostra 100 presepi in Vaticano

redazione 2 ore fa

Guida in stato di ebbrezza e causa incidente: denunciato. Minori segnalati per droga, due locali chiusi per ‘lavoro nero’

redazione 2 ore fa

A Calvi la presentazione del progetto ‘Amico Fragile’ promosso dalla Cooperativa sociale Faber

Primo piano

redazione 34 minuti fa

Santa Maria degli Angeli, assessore Cappa: “Nominato amministratore, presto interventi. Inutili le spedizioni condominiali”

redazione 2 ore fa

Guida in stato di ebbrezza e causa incidente: denunciato. Minori segnalati per droga, due locali chiusi per ‘lavoro nero’

redazione 3 ore fa

Valle Telesina e Tammaro, controlli nel week end: sanzioni e segnalazioni per droga

redazione 4 ore fa

Fortore, controlli nel week end dell’Immacolata: sanzioni, patente ritirata e veicoli sequestrati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content