fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 settembre 2020

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID, I DATI DELL’ASL
Salgono a 65 i positivi al Covid-19 nel Sannio: 60 sono a domicilio, quattro ricoverati all’ospedale “San Pio” e uno fuori provincia. A comunicarlo è l’Asl di Benevento. L’aggiornamento si riferisce alle ore 12 di ieri. Intanto, al San pio sono ricoverati nell’Area Covid 14 pazienti positivi di cui dieci provenienti da altre province.

VINO, L’ALLARME DELLA COLDIRETTI
“Il mercato dell’uva in provincia di Benevento è a forte rischio di speculazioni, in particolare quello della Falanghina. Dai dati in nostro possesso, non c’è alcuna giustificazione. Ai viticoltori produrne un chilo costa circa 0,60 centesimi di euro”. Gennarino Masiello, vicepresidente nazionale di Coldiretti, apre così la conferenza stampa convocata con urgenza presso la sala Vetrone della Coldiretti di Benevento. “Abbiamo notizie di una corsa ad affittare cisterne nelle cantine – incalza il presidente Masiello – che suona strana e ingiustificata se si grida al crollo del mercato del vino. Evidentemente dietro c’è dell’altro, che mira a condizionare il prezzo del mercato dell’uva e di conseguenza del vino”.

AL VIA IL PROGETTI HOUSING FIRST
A Benevento parte il progetto Housing First. Nato in collaborazione tra l’Ambito B1 e la Croce Rossa Italiana è stato finanziato dal PON Inclusione e nasce concentrandosi su due tipologie di azioni: aiuti a bassa soglia da concedere a chi vive per strada e la possibilità di un inserimento temporaneo (massimo 6 mesi) in unità abitative per i potenziali beneficiari che rispecchiano caratteristiche di idoneità all’inserimento lavorativo. Un progetto importante, il primo in Campania e il secondo in Italia.

REFERENDUM E REGIONALI, DI MAIO NEL SANNIO
Sostenere il Sì al Referendum ed appoggiare con forza la candidatura alla guida della Regione Campania di Valeria Ciarambino. Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, è stato a Benevento per un breve incontro con simpatizzanti ed attivisti del M5s. Ad attenderlo, lungo il corso Garibaldi, l’intera delegazione parlamentare dei cinque stelle e gli esponenti locali del Movimento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Comitato per il No – Mezzogiorno Nazionale; Benevento Libera – organizza una conversazione con la Stampa sul Referendum 2020. L’evento è in programma, alle ore 10, alle Fabbriche Riunite Torrone di Benevento al Viale Principe di Napoli, 123 Benevento. Centro Democratico annuncia l’arrivo al Corso Garibaldi, a partire dalle ore 16, dell’onorevole Bruno Tabacci che farà visita alla città di Benevento passeggiando lungo il Corso Garibaldi e si confronterà con i cittadini sanniti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

redazione 45 minuti fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

redazione 2 ore fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 2 ore fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 2 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 4 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 4 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content