fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Regionali, Meloni in città: ‘De Luca comico e parolaio. Con FdI e Caldoro concretezza’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Vogliamo restituire alla politica credibilità occupandoci di cose serie, non utilizzando due pesi e due misure e mantenendo la parola data ai cittadini che è il sale della democrazia.” Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a Benevento giunta nel pomeriggio a Palazzo Paolo V per sostenere i candidati sanniti alle Regionali Domenico Matera e Francesca Pedicini, in corsa nella coalizione di centrodestra guidata da Stefano Caldoro. Con lei anche i vertici provinciale e regionale del partito, Paolucci e Iannone e il questore della Camera dei deputati Cirielli.

Una prova elettorale quella del 20 e 21 settembre prossimi che per la Meloni è anche un test per il governo nazionale.

“Una politica fatta di concretezza per invertire le sorti della Campania e del Sannio perché – ha detto, bocciando De Luca che ha definito “parolaio” e “comico” e promuovendo Caldoro chiamandolo “operaio” – quello che accade qui non è destino ma il risultato delle scelte della politica.”

Valorizzare il patrimonio identitario di questi territori è per Meloni la sfida, investendo sulle infrastrutture, sulle politiche per la famiglia, ancora una volta, secondo la leader di Fratelli d’Italia, dimenticata dal governo nazionale, che tende a tutelare solo se stesso, con riflessi anche sulla scuola. Rispetto alle azioni messe in atto in vista della ripartenza dell’anno scolastico Meloni boccia il ministro Azzolina.

Si è definita “sorpresa”, infine, per la scelta del sindaco di Benevento Mastella di lasciare il centrodestra e sostenere il governatore uscente in questa tornata elettorale “perché – ha detto – De Luca è stato un pessimo presidente di Regione non portando alcun risultato concreto.”

“Basti pensare – ha aggiunto – che in periodo di emergenza sanitaria un paziente Covid, secondo i dati Anac, in Campania è costato 76 mila euro”.

Motivatissimi i candidati sanniti Domenico Matera, sindaco di Bucciano, che vuole contribuire a rispondere a una domanda di rappresentanza del Sannio in Consiglio regionale, e Francesca Pedicini, dirigente provinciale del partito e consigliera comunale di San Giorgio Del Sannio, che ha definito Fratelli d’Italia “partito giovane con anime giovani e che può portare rinnovamento in Regione.”

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sassi Mazzini (FdI): ‘A Sassinoro mozione sul sostegno alle maternità difficili’

Antonio Corbo 2 settimane fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

redazione 4 settimane fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

redazione 1 mese fa

Gestione servizio 118, Fratelli d’Italia: “Ecco le nostre proposte”

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi: diverse le iniziative in programma

redazione 51 minuti fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 54 minuti fa

Casalduni, il sindaco Iacovella: “Abbiamo risanato le casse comunali pagando debiti e mutui pari a 5.201.908,99 euro”

redazione 3 ore fa

Forza Italia Airola, l’amarezza dell’ex coordinatore Morgillo: “Messe al bando le voci critiche”

Primo piano

redazione 31 minuti fa

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi: diverse le iniziative in programma

Christian Frattasi 1 ora fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Antonio Corbo 1 ora fa

Europee, le Parlamentarie del M5S non sorridono al Sannio: Basile nono tra gli uomini, volano l’irpina Sarno e il casertano Della Valle

redazione 3 ore fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content