fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Gagliarde, assist al Pd: ‘Il Sannio si unisca su temi. Non si disperda voto su liste civiche’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dispiace constatare come, nell’area del centrosinistra, alcuni candidati al consiglio regionale abbiano impostato in malo modo la propria campagna elettorale per le ormai imminenti elezioni. Difatti, la bagarre innescata da Del Vecchio, che sembra essersi candidato contro il Partito Democratico in una lista civica, non può che nuocere e intaccare l’unità delle forze messe in campo a sostegno del Presidente De Luca”. Così in una nota Nicola Gagliarde, consigliere comunale a Pago Veiano.

“Con queste contrapposizioni futili, si rischia di assottigliare il margine di vantaggio ad oggi esistente nei confronti della coalizione di Centrodestra, poiché il modus operandi di alcuni candidati in liste civiche non è volto ad intercettare il «consenso degli indecisi», bensì ad accaparrarsi il gradimento di chi era già un elettore del centro sinistra e nello specifico del Partito Democratico.  

Spero vivamente – aggiunge nella nota – che le contrapposizioni inutili possano cedere il passo a ciò di cui la nostra terra ha veramente bisogno: proposte utili, concrete e costruttive, perseguibili solo con una vera unità di intenti della coalizione, al fine di valorizzare e dare centralità al Sannio.

Per valorizzare un territorio come il nostro, con una forte vocazione agricola che ha permesso di produrre prodotti di eccellenza nazionale come la Falanghina, la carne Marchigiana, la coltivazione di tabacco, per citarne alcuni tra i più importanti e rappresentativi, si dovrebbe ragionare sull’opportunità di avere la presenza di un sannita all’interno della futura e prossima Giunta Regionale, con delega all’agricoltura, allevamento e sviluppo rurale.

Immaginare di istituire un tavolo tecnico-politico tra le forze del centrosinistra e dei vari sindacati e associazioni di categoria, al fine di individuare ed indicare una personalità condivisa che sia tecnicamente e praticamente preparata in materia, sarebbe la migliore strada percorribile per riconoscere il giusto rispetto e considerazione che merita il nostro territorio.

Il Sannio – conclude Gagliarde – può avere importanza e una forte identità solo se unito, poiché è proprio nell’unità che dobbiamo trovare la nostra forza. Se invece, quale provincia di gran lunga meno popolata, dovessimo far prevalere le divisioni, magari gradite altrove, a pagarne il prezzo saremmo anzitutto noi cittadini del Sannio. Siamo tutti ben consapevoli che le liste civiche, in un collegio elettorale così piccolo, non hanno possibilità di elezione. Liste che il 22 settembre spariranno! Evitiamo, quindi, di disperdere il voto e diamo forza all’unico partito politico che può darci voce. Il Partito Democratico”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

redazione 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca, il Pd replica a De Pierro: ‘Superficialità e approssimazione nel governo cittadino’

redazione 2 settimane fa

Vittorio Fucci (Lega) risponde alla Federazione provinciale del Pd: ‘La caduta di stile è la vostra’

redazione 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca: ‘Reperti non valorizzati, ma insabbiati’. Arriva il senatore dem Verducci

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 23 minuti fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 12 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 13 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 14 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 14 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content