fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Covid a Montesarchio, Asl rassicura: ‘Situazione sotto controllo.’ Attivato Coc

E' quanto emerso dalla riunione con i vertici dell'Asl di Benevento. I casi di contagio già acclarati, a cui se ne aggiunge un altro nelle ultime 24 ore, sono circoscritti a due nuclei familiari. Intanto il primo cittadino ha emesso anche una nuova ordinanza sull'uso delle mascherine

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In merito alla situazione Covid sul territorio comunale informiamo che nella mattinata odierna il sindaco Franco Damiano ha avuto una lunga e proficua riunione con il direttore generale Asl Benevento, Gennaro Volpe negli uffici di via Oderisio e con il responsabile del servizio di Prevenzione ed Epidemiologia e col direttore del distretto di Montesarchio.

Nell’incontro è emerso che i contagi da coronavirus che hanno riguardato il paese, (c’è un nuovo positivo nelle ultime 24 ore), non costituiscono fonte di preoccupazione per l’Azienda Sanitaria, in quanto circoscritti a due distinti nuclei familiari.”

E’ quanto comunica il sindaco di Montesarchio attraverso la pagina Facebook dell’ente comunale a seguito della riunione con l’Asl di Benevento sulle azioni da intraprendere per contrastare l’aumento dei contagi di coronavirus nel centro caudino.

“E’ in corso, in ogni caso – aggiunge il primo cittadino – al fine di avere controllo massimo della situazione la ricognizione di ogni contatto avuto dai positivi finora registrati (in particolare quelli delle due famiglie divenute mini cluster) fino al più sporadico, per sottoporli a tampone e verificare l’eventuale contagio.

Il confronto tra Comune di Montesarchio, servizio Epidemiologia dell’Asl Benevento e vertici dell’azienda sanitaria è e resterà costante nei prossimi giorni. “

Per quanto attiene al territorio il sindaco Damiano prima della riunione di questa mattina ha emanato una ordinanza che disciplina l’utilizzo dei dispositivi e prevede che siano usate le mascherine in maniera obbligatoria dalle 8 alle 6 del mattino, in tutto il centro storico (Piazza Umberto I, Piazza Carlo Poerio, Piazza Vittorio Veneto, Pazza La Garde e nelle zone adiacenti alla Villa Comunale); dalle 7 alle 14 il lunedì in occasione del mercato settimanale, e ovunque ci siano assembramenti con più di sei persone. Attivato inoltre il Coc sul territorio.

“Ringrazio il dottor Volpe e l’Asl di Benevento, in particolare il servizio di Epidemiologia, per la costante e proficua collaborazione istituzionale e la disponibilità dimostrata” – dichiara Damiano, aggiungendo: “La situazione è, evidentemente, sotto controllo sia dal punto di vista istituzionale che sanitario, e gli ulteriori controlli non potranno che restituire tranquillità ai cittadini.

Allo stesso tempo ribadisco che più di ogni controllo in questi casi la difesa più efficace è la responsabilità dei cittadini: indossare i dispositivi di protezione correttamente, osservare le norme, lavare spesso le mani sono le contromisure migliori contro il Covid”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Montesarchio rafforza la Protezione Civile: nuove attrezzature per affrontare le emergenze idrogeologiche

redazione 7 giorni fa

Asl, il 2026 sarà l’anno delle Case di Comunità. Spinosa: ‘Ridurranno accessi impropri al Pronto Soccorso’

Alberto Tranfa 7 giorni fa

All’Asl di Benevento confronto sulla prevenzione veterinaria e l’impatto sulla salute pubblica

redazione 2 settimane fa

PAV di San Giorgio del Sannio, l’Asl replica: ‘Nessuna interruzione di servizio, rimodulazione a seguito di confronto’

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 6 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 7 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 7 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 12 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 13 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 13 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 13 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content