fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

‘Città Spettacolo’ e covid, l’assessore Picucci replica al Codacons

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’azione di speculazione politica non ha freno, soprattutto a ridosso degli appuntamenti elettorali. Così in vista delle prossime Regionali e poi delle Comunali di primavera, – scrive Oberdan Picucci, assessore comunale agli Spettacoli di Palazzo Mosti – si assiste alla continua produzione di note stampa da parte degli interlocutori più improbabili. Stavolta tocca al Codacons, associazione dei consumatori, intervenuta per stigmatizzare Città Spettacolo e minacciare ricorsi all’autorità giudiziaria ove mai i casi di Coronavirus dovessero crescere a Benevento.

Nella nota, l’associazione minaccia la via legali ove mai riscontrasse un nesso “statistico o cronologico” tra i nuovi casi e la manifestazione: chissà chi saranno gli esperti statistici e virologi a cui sarà demandata la valutazione del Codacons di Benevento, vedremo.

Eppure – prosegue nella nota – l’associazione dovrebbe sapere che si sono tenuti  diversi  tavoli tecnici in cui tutte le autorità preposte hanno collaborato alla stesura delle diverse disposizioni in materia di  sicurezza da adottare nella manifestazione, storico fiore all’occhiello della nostra comunità.

Avrebbe potuto prendere visione almeno delle regole, dalla distanza imposta agli spettatori fino all’obbligo di mascherina, che permettono lo svolgimento della kermesse in sicurezza, così come da indicazione dello stesso CTS. Va specificato inoltre che ieri sera sono stati adottati tutti i protocolli previsti, dalla misurazione della temperatura,  alla messa a disposizione della soluzione idroalcolica per il lavaggio delle mani, all’obbligo dell’utilizzo della mascherina, fino alla registrazione dei partecipanti.  Gli spettatori disposti su sedute adiacenti erano persone appartenenti allo stesso nucleo familiare e comunque  sia, sempre da indicazioni degli organismi preposti, l’utilizzo della mascherina sarebbe stata già  una misura sufficiente al di là della distanza.

Niente da fare, sembra che l’imperativo sia attaccare Mastella e la sua amministrazione, anche in barba a qualunque ragionamento di tutela dei consumatori o di salvaguardia dal coronavirus. Pazienza, i consumatori e i cittadini sapranno a chi affidarsi per la tutela (reale) dei loro diritti.

Mentre, tra i quesiti che vengono sollecitati dalla nota politica del Codacons che evidentemente prova ad inserirsi nel filone della speculazione tanto di moda sull’emergenza sanitaria, me ne viene in mente uno: dov’era il Codacons quando Mastella,  in pieno lockdown, – conclude Picucci – disponeva i controlli sugli esercizi commerciali chiedendo che non si alzassero i prezzi immotivatamente, arrivando a minacciare finanche chiusure per i trasgressori?”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Nuovo logo per la Fondazione Benevento Città Spettacolo: è stato realizzato dal maestro Mimmo Paladino

redazione 1 mese fa

Teatro Comunale monumento nazionale, Picucci: ‘Grande soddisfazione. Grazie a Mastella’

Christian Frattasi 2 mesi fa

Città Spettacolo 2024, Giordano: ‘Nuovi spazi per la kermesse. Lavori a piazza Risorgimento? Non andrò via dal centro’

redazione 3 mesi fa

Benevento, ok allo schema del contratto di servizio con la Fondazione Città Spettacolo

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 3 ore fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

redazione 3 ore fa

Champagne, l’esperto mondiale Alberto Lupetti il 22 maggio a San Marco dei Cavoti

redazione 3 ore fa

Mortaruolo (Pd): “Dal Consiglio Regionale via libera alla legge per lo sviluppo dell’enoturismo”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 4 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 5 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 7 ore fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content