fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 14 luglio 2020

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GIU’ DAL PARAPETTO DEL CALORE: SALVATO
E’ stato tratto in salvo dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Benevento e dai sanitari del 118. I caschi rossi del Nucleo SAF si sono calati lungo le sponde del fiume Calore e lo hanno imbracato e, così, sono riusciti a riportarlo al livello della strada per consegnarlo alle cure dei medici. L’uomo – uno straniero dell’Est Europa – è volato giù dal parapetto di via Posillipo, a Benevento, nella tarda mattinata di ieri. Il corpo del malcapitato è caduto sulla folta vegetazione presente sugli argini.

ESTORSIONI E MINACCE IN VALLE CAUDINA: 8 ARRESTI
Sono accusati, a vario titolo, di tentata estorsione aggravata, detenzione e porto di armi da fuoco e ordigni rudimentali in luogo pubblico, con le ulteriori aggravanti di aver commesso il fatto avvalendosi di assoggettamento e omertà, reati connessi ad attività di stampo mafioso. Queste le pesantissime accuse nei confronti di otto persone, arrestate ieri mattina dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio nell’ambito dell’operazione denominata ‘Zeus’. Per un altro indagato, invece, è scattato il divieto di dimora in tutto il territorio regionale. L’ordinanza è stata emessa dal Gip presso il Tribunale di Napoli e le indagini sono state coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura del capoluogo partenopeo. 

BCT 2020: ECCO GLI OSPITI
Duecentotrenta opere in concorso rappresentative del cinema nazionale e internazionale, location unica, quella di Piazza Cardinal Pacca transennata e con 800 sedie distanziate per garantire il distanziamento fisico, diverse anteprime nazionali di Sky, ospiti in presenza e in collegamento on line: si presenta così il BCT 2020 in partenza il 27 luglio prossimo con l’anniversario di “Ritorno al futuro”, fino al 3 agosto, quando Max Gazzè e l’OFB chiuderanno la manifestazione con un concerto probabilmente al Musa. Tra gli ospiti in presenza Vincenzo Salemme che riceverà il premio alla Carriera, Carlo Verdone, i protagonisti delle fiction storiche e più recenti sulla mafia alla quale sarà dedicato una serata dibattito. E ancora: Claudio Santamaria, Michele Placido, Lillo e Greg, Serena Rossi, Marco D’Amore e Giampaolo Morelli.

CINGHIALI NEL SANNIO, COLDIRETTI LANCIA ALLARME
Branchi di cinghiali invadono i campi, mettendo a rischio la vita delle imprese agricole e dei cittadini. È la denuncia che Coldiretti Benevento – a firma del presidente Gennarino Masiello e del direttore Gerardo Dell’Orto – ha inviato ieri mattina al Prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta. “In vaste aree del territorio provinciale – scrivono Masiello e Dell’Orto – si vive ormai un vero e proprio allarme cinghiali. Coldiretti, interpretando il forte malcontento di centinaia di imprenditori agricoli associati, chiede alle Istituzioni di affrontare con decisione risolutiva il problema”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Giornata nel Sannio per il presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Alle 10 sarà a San Marco dei Cavoti per il sopralluogo con l’Anas della variante della statale 212 ‘Della Val Fortore’. Alle 11 sarà a Pago Veiano per la posa della prima pietra per i lavori di adeguamento della provinciale 58. Infine, alle 12:30, all’auditorium ‘Sant’Agostino’ per il convegno sul tema “Diga di Campolattaro: una grande opera per l’autonomia idrica della Campania”. In serata, ore 20, nuova puntata del programma ‘Premiata Bomberia Stregoni’ con ospiti e premi in palio.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 10 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 14 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

Marco Staglianò 55 minuti fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 55 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 19 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content