fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Principe: ‘Mastella si ricandida? Nel centrosinistra ci si confronta’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Fa e disfa a proprio piacimento. Dichiara e annulla. Si dimette e rientra. Il Sindaco pro tempore Mastella in questo miscuglio che il quadro politico ci offre e dopo l’esaltazione del sondaggio sul gradimento dei Sindaci, annuncia di volersi ricandidare. Fin qui tutto legittimo, ognuno può avanzare aspirazioni, ambizione e desideri, siamo in un paese dove vige la democrazia. Quello che non può fare Mastella, stando nel centro sinistra, convintamente, è quello di aspirare a ricandidarsi senza un parere condiviso della coalizione”. Lo scrive in una nota Vittoria Principe, esponente del Pd e di #AvantiDonne.

“Ebbene sì, Sindaco, ora Lei è entrato a far parte di una coalizione e con essa dovrà prima o poi confrontarsi. Non siamo nel 2016 quando si presentò come il “civico nuovo” senza dover chiedere permesso a nessuno si candidò.  Sì Sindaco protempore, Lei è passato dalla Destra a Sinistra e non è dato sapere se ha effettuato qualche passaggio politico con i suoi nuovi alleati qui in città. Se si è incontrato con i Segretari dei Partiti della Coalizione.

Sì, Sindaco Mastella nel centro sinistra esistono i segretari dei partiti, che meritato rispetto e con cui bisogna confrontarsi. Non basta chiedere la “benedizione” politica a Napoli o Roma esistono i rappresentati politici locali che sembra che Lei abbia bypassato? Si è incontrato con la deputazione sannita? Cosa è emerso dall’eventuale incontro? Chi ha rivisto la propria posizione politica Lei? Oppure il PD? Lei fu candidato contro il PD (Raffaele Del Vecchio) due modi diversi di fare politica, oggi quale cambiamento politico si è consumato per tornare sotto braccio?

Oggi la sua amministrazione – prosegue Principe nella nota – è di fatto quasi senza opposizione, come farete a conciliare la visione di città totalmente diversa tra Lei e il PD? C’è un mondo sommerso che chiede e vuole verità, certe, confronti politici che Lei forse non pratica più, una cosa è certa non può in questo silenzio assordante della politica decidere tutto senza un confronto, così come accaduto nel periodo delle sue dimissioni e poi ritirate.

Lei non dimentichi – conclude – che ha votato il dissesto al Comune, atto che andava contro l’amministrazione decennale del Partito Democratico a guida, Fausto Pepe, ed oggi sic et simpliciter ne aderisce a quella coalizione.  La politica ed i suoi interpreti credo che meritino più rispetto al di là dei posizionamenti”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Fanfani, Matteotti e la memoria divisa. Scontro Mastella-Perifano su intitolazioni: Benevento discute sul passato (e sul presente)

Marco Staglianò 1 settimana fa

Schlein, Conte e il metodo Mastella

redazione 2 settimane fa

Aree interne, ci sarà una sessione straordinaria dell’Anci: Mastella ringrazia Manfredi

redazione 3 settimane fa

Asse interquartiere, il sindaco elogia posizione di Zarro e Carbone: “Sapienza democristiana ed etica professionale: centrano il cuore dell’intervento che è la saldatura territoriale”

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Benevento, illustrati i lavori realizzata per la difesa spondale in contrada Pantano e Serretelle

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 23 luglio 2025

redazione 14 ore fa

Ospedale San Pio, a rischio chiusura l’ambulatorio TAO. I sindacati scrivono al prefetto e chiedono incontro

redazione 14 ore fa

Rione Libertà senza guardia medica, Abbate e De Longis: ‘Dov’è la Casa di Comunità promessa da Mastella?’

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Benevento, illustrati i lavori realizzata per la difesa spondale in contrada Pantano e Serretelle

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 23 luglio 2025

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, inaugurata l’area fitness al Viale Aldo Moro: benessere e sport nel cuore del Rione Pacevecchia

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Capitale Italiana della Cultura 2028: a Palazzo Paolo V primo tavolo di progettazione partecipata

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.