fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Dagli ingegneri sanniti una commissione ‘Sanità Locale’ per aiutare Asl e San Pio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Sanità è un bene di tutti. L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento, con il permesso del Direttore Generale dell’ASL Benevento, Gennaro Volpe e del Direttore Generale dell’AO San Pio, Mario Ferrante e con il consenso dei Sindaci, nella qualità di massime autorità sanitari locali, vuole contribuire al miglioramento continuo di questo prezioso servizio per tutta la comunità mettendo a disposizione dei manager Volpe e Ferrante, nonché degli amministratori delle strutture sanitarie locali private autorizzate ed accreditate al Servizio Sanitario Regionale la cultura dell’ingegno.

Tanto al solo scopo – si legge nel comunicato – di vedere le professioni sanitarie svolgere la propria missione a servizio di tutta la comunità in strutture edilizie confacenti alle prestazioni sanitarie da erogare e servendosi della telemedicina per monitorare costantemente i parametri vitali dei pazienti cronici.

Quindi, l’Ordine che mi pregio di presiedere, con la Commissione pluridisciplinare “Sanità Locale”, – scrive Giacomo Pucillo – ha il solo obiettivo di essere vicini al Management della Sanità Sannita per assicurare i processi di miglioramento continuo dell’edilizia e dell’impiantistica sanitaria, la diagnostica, la sicurezza del lavoro per gli operatori e, non ultimo, la telemedicina.

Naturalmente la telemedicina non può prescindere da una rete infrastrutturale a “banda larga” che vada a servire anche le aree interne del Sannio.

Tale obiettivo – aggiunge il presidente dell’Ordine – consentirà a tanti cittadini di affidarsi sempre di più alla sanità sannita per le cure e, non ultimo, offrirà delle opportunità di lavoro a molti professionisti che sono sempre più tentati ad emigrare in altre regioni o all’estero per poter mettere a frutto il proprio titolo di studio universitario.

L’iniziativa che abbiamo intrapreso – conclude Pucillo – non può prescindere dalla compartecipazione degli altri Ordini professionali, in primis di quelli che rappresentano le professioni sanitarie, nonché dell’associazioni di categoria degli industriali e degli artigiani.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 1 settimana fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 1 settimana fa

Ospedale Sant’Agata, De Longis (Pd) difende la manager Morgante

redazione 2 settimane fa

Alto Sannio e Fortore, l’Asl rafforza i servizi: screening, nuovi medici e strumenti diagnostici

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 14 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

Primo piano

Giammarco Feleppa 33 minuti fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 6 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content