fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Sannio, allerta meteo prorogata fino a giovedì mattina: ancora vento e temporali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ in vigore sull’intero territorio regionale fino alle 23.59 un’allerta meteo di colore Giallo per piogge e temporali. Si prevedono ancora su tutte le zone  “precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale” con possibili raffiche di vento nei temporali” con fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione.

Dalle 23.59 di oggi e fino alle 9 di domani mattina la criticità meteo permarrà ancora sulle seguenti zone: 4 (Alta Irpinia e Sannio), 5 (Tusciano e Alto Sele), 7 (Tanagro).

La Protezione civile della Regione Campania ha infatti emanato un proroga dell’allerta meteo per “Precipitazioni sparse, aprevalente carattere di rovescio e temporale”.

Con conseguente dissesto idrogeologico da temporali. Si prevede anche vento con possibili raffiche nei temporali. Tra i principali scenari di evento connessi a fenomeni temporaleschi caratterizzati ancora da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione vengono segnalati ancora  “possibili danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi; ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse”.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure necessarie a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, sia in ordine al possibile dissesto idrogeologico che rispetto alle sollecitazioni dei venti e del mare.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 7 giorni fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 1 settimana fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 1 settimana fa

Sannio, ancora maltempo: venerdì con pioggia e temporali

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 46 minuti fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 46 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 16 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 46 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content