fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Rientri in Campania, controlli per 604: due con febbre e un positivo al test rapido

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Unità di Crisi della Regione Campania rende noto che, nella giornata di ieri, nell’ambito dei controlli effettuati presso le stazioni ferroviarie della Campania, nei posti di sorveglianza ai caselli autostradali, all’aeroporto di Capodichino, in alcuni luoghi nevralgici del territorio come i terminal bus, sono stati registrati 604 viaggiatori provenienti da fuori regione. Il numero include anche anche le registrazioni di rientri con auto a noleggio (25).

Tutte le persone controllate presso le stazioni, l’aeroporto, ai caselli autostradali e negli altri punti del territorio sono state sottoposte a misurazione della temperatura. 2 viaggiatori hanno manifestato una temperatura pari o superiore a 37.5°C. Sulla base delle valutazioni mediche, fatte dal personale sanitario al momento dei controlli, le Asl hanno sottoposto a test rapido ed eventualmente a tampone naso-faringeo, alcune persone.

In particolare, 69 viaggiatori sono stati sottoposti a test rapido, 1 è risultato positivo (alla barriera autostradale di Napoli Nord) ed è stato sottoposto a tampone, in attesa di riscontro.

Complessivamente, i rientri registrati dal 4 maggio ad oggi sono 23.544, 203 le persone con febbre, 4.290 i test rapidi eseguiti di cui 131 risultati positivi. I tamponi effettuati sono stati 155. 

Nella giornata di ieri sono state registrate altre 95 dichiarazioni alle Asl relative ai rientri. Dal 4 maggio ad oggi, il numero delle comunicazioni alle Asl è di 2.210 dichiarazioni.

Sempre nella giornata di sabato, in attuazione dell’ordinanza n.46 del Presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, sono stati effettuati controlli agli imbarchi per le isole. 

All’imbarco di Castellammare sono stati registrati 36 passeggeri diretti a Capri, sottoposti a controllo, sono risultati negativi. All’imbarco di Sorrento, sono stati registrati 56 viaggiatori diretti a Capri​, uno con febbre sottoposto a test rapido risultato negativo. All’imbarco di Calata Massa, sono stati registrati 23 viaggiatori: sottoposti a controllo (temperatura e test rapido), per 2 si è registrata una temperatura superiore ai 37.5 °C, tutti invece sono risultati negativi al test. All’imbarco di Pozzuoli sono stati registrati 351 passeggeri. Sottoposti a controllo della temperatura, nessuno aveva febbre. Su 7 persone sono stati effettuati test rapidi, uno dei quali risultato positivo. La persona è stata poi sottoposta a tampone, in fase di elaborazione.

Tutti i viaggiatori provenienti da fuori Campania, inclusi quelli con auto a noleggio, sono stati posti in isolamento domiciliare, con le modalità previste dall’Ordinanza n.41.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Fortore, controlli in cantiere: sanzioni e denuncia per imprenditore edile. Attività sospesa

redazione 4 giorni fa

Controlli a Benevento: denuncia per ricettazione e segnalazione per droga. San Nicola Manfredi: 37enne dai domiciliari al carcere

redazione 6 giorni fa

Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro: le Acli firmano protocollo con la Regione Campania

redazione 7 giorni fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Molinara, ok il bilancio consuntivo 2023. Alternativa civica: ‘A noi non tornano i numeri’

redazione 51 minuti fa

“Fragneto Music Lab”, un laboratorio di integrazione a suon di musica

redazione 2 ore fa

SILP CGIL: ‘Inaccettabile la carenza di poliziotti anche nel Sannio, la sicurezza dei cittadini è a rischio’

redazione 3 ore fa

A Pesco Sannita la Casa Albergo per anziani ‘Villa Serena’ potenzia i posti ospiti

Primo piano

redazione 4 ore fa

Sannio Music Fest, cresce l’attesa per l’edizione estiva: il 19 giugno Paolo Fresu e Rita Marcotulli al Teatro Romano

redazione 4 ore fa

Al Fatebenefratelli Open Day con visite specialistiche gratuite per le più comuni patologie proctologiche

redazione 7 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

Marco Staglianò 7 ore fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content