fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 maggio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, LA SITUAZIONE NEL SANNIO
Salgono a 105 i sanniti positivi al coronavirus. Questi i numeri ufficiali diramati dall’Asl di Benevento. Tre nuovi casi nel conteggio dell’azienda sanitaria di via Oderisio: secondo quanto riferito, infatti, 13 sono i ricoverati al San Pio, 79 a domicilio, 11 in altre strutture e due fuori provincia. Quindici i decessi totali, mentre i guariti restano 66.

COVID-19, AL VIA LA FASE 2
Dopo quasi 2 mesi di  lockdown Benevento, come il resto d’Italia, torna verso la normalità. Da ieri molte saracinesche sono tornate ad alzarsi con commercianti e servizi di ristorazione che hanno ripreso le attività. Aumentano anche le auto in strada grazie all’allentamento delle misure di controllo con un leggero traffico che riporta alla mente le fasi pre-Covid-19. Intanto, dal Comune fanno sapere che le strisce blu saranno gratuite fino a fine maggio per consentire una più facile mobilità per i cittadini del capoluogo. Particolare attenzione su chi rientra al proprio domicilio dalle altre regioni. I controlli sono scattati nelle prime ore del mattino sia per quanto riguarda i treni che i bus, ma al momento non si segnalano particolari criticità.

FASE 2, RIAPRE IL MCDONLAD’S
McDonald’s riapre le sue porte in Campania con i servizi McDelivery, McDrive e di asporto, dopo aver adottato scrupolosamente tutte le misure di sicurezza e di igiene per garantire ai propri dipendenti e consumatori la tutela della propria salute. Anche il ristorante di via Pietro Nenni, a Benevento, riapre i cancelli da domani – martedì 5 maggio 2020 – con il McDrive.

TRASPORTO PUBBLICO, SCATTA LA FASE 2 NEL SANNIO
Con l’arrivo della ‘fase 2’ il Comune di Benevento, insieme con la Trotta Bus, è al lavoro per migliorare – secondo le linee guida del Governo – il trasporto pubblico locale. Con la ripartenza di molte attività, infatti, la mobilità resta uno dei nodi fondamentali da sciogliere, ma anche uno dei principali servizi da garantire ai cittadini. Ovviamente, le priorità restano la salute degli operatori e quella degli stessi utenti. Per questo dovranno essere rispettati una serie di regolamenti che prevedono, tra le altre cose, l’obbligatorietà della mascherina a bordo per tutti, l’acquisto del biglietto prima di salire sui mezzi pubblici, ma anche la garanzia del rispetto delle distanze di sicurezza.

DAL 6 MAGGIO RIAPRE LA VILLA COMUNALE
La Villa comunale di Benevento, a partire dal 6 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020 compreso, sarà aperta al pubblico dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20 con unico accesso dal varco sito in piazza Castello.  L’accesso sarà limitato ad un massimo di 100 persone per un tempo massimo di 90 (novanta) minuti per ciascuna persona; non sarà consentito l’ingresso a chi presenta sintomi febbrili e a coloro che sottoposti alla misura della quarantena.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

redazione 2 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 3 ore fa

Ferrante (Mit): ‘Focus su opere commissariate, passi in avanti per SS212’

redazione 3 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

Primo piano

redazione 2 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 3 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 3 ore fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 4 ore fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content