Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Emergenza da covid nel Sannio: riguarda la diretta dell’Asl sulla ‘fase 2’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Voglio sottolineare l’ottimo lavoro della squadra dell’Asl per la gestione dei pazienti Covid-19. Sono contento di quello che è stato fatto in questi mesi. Da subito siamo scesi in campo con due task force: la prima con il direttore sanitario, che ha coordinato le attività territoriali, e l’altra amministrativa che è stata fondamentale per l’approvvigionamento dei dispositivi di protezione”. Lo ha detto il direttore generale della Asl di Benevento, Gennaro Volpe, nel corso di una conferenza stampa per fare il punto della situazione sulla ‘fase 2’ e la gestione del coronavirus sul territorio.

“Abbiamo subito attivato il servizio di epidemiologia per il contenimento del coronavoruis – ha aggiunto -. Gli eventi avversi sono stati 2 in particolare: ‘Villa Margherita’ dove siamo entrati subito e, immediatamente, riusciti ad intervenire con tamponi a tutto il personale e a tutte le persone presenti nella struttura. Il focolaio è stato circoscritto anche grazie alle forze dell’ordine. E’ stato fatto un grosso lavoro anche per la cura a domicilio delle persone positive. Purtroppo ci sono anche dei decessi, sta indagando la Procura e noi stiamo lavorando sulle cause del focolaio. A Paolisi c’è stato un altro piccolo focolaio, ma che grazie ad un grande sforzo siamo riusciti a circoscrivere. Siamo intervenuti con l’aiuto del sindaco del centro sannita, con test rapidi alle persone a contatto con l’azienda: abbiamo fatto circa 100 tamponi e ora non è più zona rossa. Ci sono ancora 16 persone a domicilio ed è in fase di risoluzione, i cittadini stanno bene e si attendono i tamponi di conferma.

Ora – ha sottolineato – siamo impegnati nel monitoraggio delle strutture sanitarie con interventi veloci. Stiamo controllando tutte le attività sociali e sanitarie con particolare attenzione con strutture per anziani.

FASE 2 – “Siamo preoccupati – ha concluso Volpe -. Ora è fondamentale il ruolo del cittadino, bisogna stare molto attenti. Sono preoccupato per le famiglie che si riuniranno, prego in questi casi di usare mascherine e guanti: ci vuole poco a creare un focolaio familiare. Ci preoccupa anche il rientro di persone da altre regioni d’Italia. Ieri 40 cittadini, di cui solo uno sospetto con temperatura elevata, tra l’altro della provincia di Avellino.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Asl BN: grande partecipazione alla prima giornata del corso per Walking Leader

redazione 4 giorni fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 4 giorni fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

redazione 5 giorni fa

Aggressione al PAV, l’Asl Benevento: ‘Solidarietà al veterinario e impegno per la sicurezza degli operatori’

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Confindustria Benevento lancia ‘DAS’: la nuova piattaforma digitale di servizi riservata alle imprese associate

redazione 26 minuti fa

Emergenza cinghiali, Errico: “Servono misure straordinarie e una task force regionale permanente”

redazione 29 minuti fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 1 ora fa

Unisannio, primi laureati in Scienze dell’Amministrazione Digitale

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 1 ora fa

Benevento, rinvenuto bossolo di pistola in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 1 ora fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

redazione 3 ore fa

Fortore, allarme fondi per l’antincendio boschivo: risorse insufficienti per coprire 14 comuni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content